Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Presa Intelligente da Esterno Smart Wifi Flysocks - Certificazione IP44 con Gestione da Remoto e Comando Vocale

Ritorniamo a parlare di prodotti domotici , oggi vogliamo parlarvi della presa intelligente smart per esterni smart wifi della Flysocks.

Si tratta di una tipologia di prese diversa da quelle che di solito vi abbiamo portato su tecnolovez , in quanto questo modello essendo certificata Waterproof IP44 è resistente a spruzzi e polvere quindi è idonea per ambienti esterni (come giardini,balconi,garage ecc..ecc..) , ma all'occorrenza + possibile utilizzarla anche come una semplice presa smart da interni ed è compatibile con Apple HomeKit , Amazon Alexa e Google Assistant.
Ci teniamo a ricordarvi che (le spine esterne non devono assolutamente essere immerse o sciacquate)

All'interno della confezione troviamo un libretto di istruzioni , in lingua inglese e tedesca ( non è disponibile la lingua italiana ) ma credetemi non serve più di tanto in quanto la sua configurazione è davvero semplice e veloce ed immediata.



La qualità costruttiva è davvero di ottima fattura , la scocca è completamente rivestita in ABS ovvero ( Acrilonitrile butadiene stierene)  si tratta di un materiale termoplastico che viene utilizzato per creare prodotti leggeri e nello stesso tempo rigidi e resistenti.
Il cavo anch'esso davvero molto rigido e di buona fattura , come potete vedere nelle immagini sottostanti la presa presenta un solo pulsante fisico che serve sia per accessione/spegnimento manuale, ma che se tenuto premuto per 5 secondi, resetta la presa alle condizioni iniziali.



La presa è dotata di due coperchi a molla per una chiusura ermetica in caso di non utilizzo. Dietro la presa si trova la predisposizione per appendere il dispositivo tramite tassello da 6mm (non in dotazione). 

Tra le 2 prese è presente un ON/OFF retroilluminato e protetto da uno strato di gomma. Esso serve sia per l'accensione "veloce" senza aver bisogno di controllo vocale o app, sia per per sincronizzazione con smartphone o alexa  

Il cavo è di circa 25 cm e la spina è di formato schuko ,  è consigliabile per comodità di fissarla al muro se inserita su parete verticale , mentre se posizionata per terra è praticamente perfetta e comoda.





Come sempre ci teniamo a ricordarvi che questa tipologia di prodotto ( cosi come tanti prodotti smart ) si collega al wifi solo a 2,4 GHz.
E' possibile comandare ben 2 prese, indipendenti tra loro oppure comandare tutto il dispositivo e spegnere quindi contemporaneamente entrambe le prese.
Con la skill per Alexa è possibile anche comandarlo vocalmente, oltre che con l'App eHomeLife disponibile sia per dispositivi iOS che Android 

E' possibile impostare un timer per accendere e spegnere il dispositivo in base alle proprie esigenze e quindi poter risparmiare anche sulla bolletta elettrica

In più, per chi possiede anche Home Assistant, viene riconosciuto automaticamente dal plugin in Integration.


Caratteristiche e specifiche della Presa da Esterno Smart Wifi Flysocks

  • Modello: MSS620
  • Materiali: ABS
  • Ingresso: 100-250 V ~, 50 / 60Hz, 10A
  • Uscita: 100-250 V ~, 50/60 Hz, 10A (carico massimo)
  • Presa: 2 prese AC
  • Peso del prodotto: 375 g
  • Dimensioni (LxWxH): 15,1 x 8,0 x 5,0 cm
  • Sistema: Smartphone iOS 13 o versioni successive, Android 4.1 o versioni successive


Se sei interessato all'acquisto della presa da esterno smart wifi Flysocks puoi comprala a buon prezzo su Amazon tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti