Hot Posts

6/recent/ticker-posts

A cosa serve un'applicazione di navigazione?

Con l'avvento dei primi smartphone, abbiamo avuto la possibilità di accedere a un gran numero di servizi e applicazioni. Una delle categorie di applicazioni più grandi e popolari sono le applicazioni GPS o le applicazioni di navigazione. 


Attraverso queste applicazioni, siamo in grado di localizzare la nostra posizione e navigare utilizzando Internet o scaricando mappe per la navigazione in Internet. Oltre alla semplice navigazione, la costante evoluzione delle applicazioni GPS ci permette di localizzare i luoghi di ristoro e di intrattenimento più vicini attraverso i punti di interesse, oppure di verificare la presenza di ingorghi e strade chiuse. 

 Come è inteso, queste applicazioni offrono molto più di una semplice mappa, in quanto ci forniscono informazioni complete su un'area geografica che ci interessa e ci aiuta nella pianificazione efficiente dei nostri percorsi. 



L'unico aspetto negativo di tutte le app di navigazione online è che ci richiedono di avere il GPS in background per lunghi periodi di tempo. 

Quindi, è bene ricordare che la batteria del telefono cellulare si esaurirà molto rapidamente se non forniamo download di mappe offline. 

Negli ultimi tempi oramai sono stati rilasciati smartphone in grado di far fronte tutto il giorno al pesante utilizzo della batteria richiesto dalle mappe online nelle applicazioni GPS.

Posta un commento

0 Commenti