Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Microsoft Edge - Come abilitare la sospensione delle schede per diminuire i consumi

 

Ritorniamo a parlare di Microsoft Edge oggi vedremo comeabilitare la sospensione delle schede per diminuire i consumi , grazie ad nuova funzione nascosta che consente di sospendere le schede e quindi diminuire sia i consumi della RAM che della CPU. 


La funzione Schede in sospensione permette di sospendere le proprie schede aperte sul nuovo Microsoft Edge. Si tratta di una funzione molto utile di cui nemmeno Chrome è dotato e che Microsoft ha deciso di includere sul suo browser per chi mantiene molte schede aperte ma non vuole chiuderle per rendere la navigazione più fluida. 

Abilitando la sospensione automatica le schede che non vengono utilizzate dopo un periodo di tempo vengono congelate per diminuire l’impatto del consumo di risorse di sistema da parte del browser.



Per riprendere l’attività sulle schede sospese basta tornare sulla scheda sospesa che aggiornerà la pagina come un normale refresh. 

Ecco la procedura da eseguire per abilitare la sospensione delle schede per diminuire i consumi 

Avviate Microsoft Edge 
Digitate o copiate nella barra di ricerca edge://flags/#edge-sleeping-tabs 
Impostate la voce su Enabled 
Riavviate il browser 

Per attivare la sospensione delle schede basta recarsi in Impostazioni > Sistema e abilitare il toggle Salva risorse con schede in sospensione nella sezione Risparmia risorse. 

A questo punto potete scegliere il periodo di tempo prima che le schede vengano sospese automaticamente, da 15 minuti a 12 ore. Nella stessa sezione potete scegliere di impostare alcune eccezioni per i siti che non volete vengano mai sospesi.

Posta un commento

0 Commenti