Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Amazon Alexa Modalità Auto - Nuova Funzione Per Aiutare I Guidatori A Non Distrarsi Al Volante

Ritorniamo a parlare di amazon alexa , il nostro assistente digitale non smette mai di evolversi , nelle ultime ore è stata annunciata la Modalità Auto.


Si tratta di una nuova funzionalità progettata per aiutare i guidatori a non distrarsi al volante e, allo stesso tempo, consentire loro di attivare facilmente le funzioni di navigazione o i servizi di intrattenimento.

Sarà disponibile nelle prossime settimane negli Stati Uniti, Canada, Germania, Francia, India, Italia, Spagna, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda. 

La modalità Auto permette di visualizzare informazioni e compiere azioni, sfruttando Echo Auto, il dispositivo connesso di Amazon che si attiva utilizzando il comando vocale "Alexa". Dall'app si possono cambiare quattro schermate differenti dalla barra menù: Home, Navigazione, Comunicazione e Play. 



 Da Home si può accedere alle azioni più frequenti, con scorciatoie per riprodurre e interrompere la riproduzione della musica, navigare verso l'indirizzo di casa o di lavoro, o fare una chiamata. 

La pagina Navigazione, invece, permette di selezionare le destinazioni recenti o quelle preferite con un semplice click oppure avviarle dicendo, ad esempio, "Alexa, portami a casa". 


Su Comunicazione si possono effettuare chiamate o annunci ai dispositivi Amazon connessi da remoto in maniera immediata. 

Infine con Play si accede ai media più utilizzati, si può mettere in pausa un brano o cambiare playlist.

Posta un commento

0 Commenti