Ritorniamo a parlare di google meet , nelle ultime ore google Google ha lanciato una nuova funzione chiamata Stanze per sottogruppi di lavoro, che offre agli insegnanti un modo per dividere i partecipanti in classi più piccole durante le videochiamate.
Ci teniamoa a precisare che al momento, la funzione è disponibile solo per i clienti Enterprise for Education, ma a breve sarà disponibile per più utenti entro la fine dell’anno.
Google ha affermato che la capacità di raggruppare le persone e metterle in stanze più piccole è stata molto richiesta, poiché ha il potenziale per aumentare il coinvolgimento consentendo discussioni simultanee in piccoli gruppi. Il creatore della chiamata può creare fino a 100 stanze per sottogruppi di lavoro in una chiamata.
I partecipanti verranno distribuiti in modo casuale e uniforme nelle stanze, ma l’organizzatore potrà spostarli manualmente in stanze diverse, se necessario. I moderatori potranno anche passare da una stanza all’altra per monitorare e partecipare alle discussioni.