Ritorniamo a parlare di app , oggi vogliamo parlarvi di Googlefier un’applicazione davvero fantastica e nello stesso tempo realizzata da un membro di XDA , che tramite alcuni semplici passaggi permette di installare le Gapps sui dispositivi Huawei e HONOR senza l’ausilio di un PC.
Una volta scaricata e installata l'applicazione, basta concedere tutti i permessi di cui ha bisogno l’app e seguire i passi e le indicazioni mostrate a schermo
Durante il processo di installazione, Googlefier sostituirà prima l’applicazione di backup esistente e poi ripristinerà LZPlay. Successivamente installerà i GMS sul dispositivo , e dopo aver completato i cinque passaggi come indicato, si potrà accedere al proprio account Google.
Il completamento di tutte le azioni richiederà non più di 5 minuti. Ci teniamo a precisarvi che Googlefier non funziona con gli smartphone aggiornati alla EMUI 11. Questo metodo è efficace solo con i dispositivi che eseguono versioni precedenti dell’interfaccia utente.
Il nostro consiglio ( ma non è necessario per il completamento dell'installazione ) è quello che prima di utilizzare l’app Googlefier per installare i servizi Google sul vostro smartphone Huawei o Honor, facciate un bel backup.
E se qualora in precedenza avete provato a installare i servizi Google in altri modi, sarebbe buona cosa , eseguire un ripristino dei dati di fabbrica e solo dopo eseguire l’installazione di GMS utilizzando Googlefier in modo da non creare nessun eventuale conflitto. Vi consigliamo vivamente di usare questa procedura , anche perchè è davvero facile ( sicura ) ed allora portata di tutti.
Cosa aspetti scarica Googlefier gratuitamente dal forum xda tramite questo link