Hot Posts

6/recent/ticker-posts

MIUI 12 Identità Virtuale - Come Funziona e Come Si Attiva

 Ritorniamo a parlare di MIUI , oggi vedremo come funziona l'identità virtuale  ovvero la nuova funzionalità introdotta nell’ultimo grosso aggiornamento della skin personalizzata di Xiaomi. 


Si tratta di una funzione che consente di “camuffarsi” ma legalmente. In poche parole viene creato un ID temporaneo da utilizzare al posto delle nostre vere credenziali al fine di iscriversi ad un sito web o di registrarsi su un’app. Questo impedirà alle app in questione di tracciare il proprio comportamento e le proprie preferenze. 

Ogni applicazione e sito web utilizza un identificatore online per offrire annunci personalizzati agli utenti. Di conseguenza, la privacy sarà sempre protetta. 



Vediamo come si attiva funziona , il procedimento è davvero semplice tutto quello che dovete fare e seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.

Come primo passo dobbiamo recarci nelle “Impostazioni” e fare tap su “Protezione della privacy” e successivamente fare click su “Autorizzazioni speciali“. 

Successivamente sarà necessario andare su “Gestisci ID visuale” situato in basso alla lista e impostarlo. 

Ci teniamo a precisare che questo ID virtuale non è valido per sempre o quantomeno possiamo disattivarlo e riattivarlo ogni volta che ne avremo bisogno attraverso il tasto di reset nelle impostazioni.

Di sicuro è una nuova funzione utile che farà felice una buona parte di utenti che tengo a salvaguardare i propri dati personali online.

Posta un commento

0 Commenti