Hot Posts

6/recent/ticker-posts

VPN GRATIS - Quali Sono i RISCHI? Ecco Tutto Quello Che Dovete SAPERE

Ritorniamo a parlare di VPN GRATIS , cercando di fare chiarezza sull'argomento e mettervi al corrente anche di quali sono gli eventuali rischi nei quali potreste incorrere.


Cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento : Cosa è una VPN e a cosa serve? Una VPN (Virtual Private Network) è una rete che prende tramite il client il vostro traffico e lo instrada attraverso un tunnel criptato ad uno dei server del servizio (che può essere posto in qualsiasi posto nel mondo). In questo modo a qualsiasi osservatore del Web il traffico dell’utente pare provenire dal server VPN e non dal suo reale indirizzo IP.

Una VPN anche se gratuita non rappresenta certo la soluzione perfetta per chi cerca una rete sicura, ma sono un servizio a portata di consumatore. Se non usate ancora una VPN, potete cominciare gratuitamente, ma fate attenzione perché i provider non sono tutti uguali, e alcuni potrebbero persino mettere a rischio la vostra sicurezza. 

Quindi è giusto sapere che una VPN gratuita comporta anche alcuni rischi che non bisogna sottovalutare ovvero ; il rischio principale è di vedere i propri dati venduti a terzi dai gestori del servizio ed inoltre c'e da precisare che tutto il vostro traffico passa attraverso il loro server, e quindi se venduto potrebbe essere completamente esposto.



Molte volte vengono utilizzati protocolli di sicurezza obsoleti e pieni di note vulnerabilità e ciò comporta che i vostri dati risultano vulnerabili agli attacchi anche durante il trasporto. 

A nostro parere , dovete mettere in conto che se utilizzate una VPN gratuita, ci sono tutta una serie di fattori da tenere in considerazione, alcuni dei quali hanno costi nascosti, in termini di privacy e di praticità e che con i tempi che corrono non dovete assolutamente sottovalutare.
 
Per chiarimenti , domande o altro lascia un commento nel box sottostante

Posta un commento

0 Commenti