WhatsApp Web - In arrivo chiamate e videochiamate

Ancora novità in vista pe WhatsApp , a breve saranno disponibili le chiamate e videochiamate anche dalla versione desktop per il web. A rivelare che le chiamate e le videochiamate a breve sbarcheranno su WhatsApp Web è il sito WABetaInfo, che mostra in anteprima l’interfaccia della versione desktop dell’app di messagistica con nuovi pulsanti dedicati. 

Gli sviluppatori lavorano a un aggiornamento della versione desktop della popolare app di messaggistica, aggiungendo una funzione che da tempo viene richiesta dagli utenti. 

Da diversi mesi gli sviluppatori lavorano per migliorare il sistema di videochat di WhatsApp e lo scorso aprile, in pieno lockdown, è stata inserita la possibilità di chiamate di gruppo fino a 8 partecipanti.  La nuova funzione per WhatsApp Web è ancora in fase di test e non c’è ancora una data ufficiale per il rilascio, ma potrebbe essere comunque molto vicina. WhatsApp Web, la nuova funzione


Come potete vedere nella foto sottostante , pubblicate dal sito WABetaInfo si può vedere in anteprima l'interfaccia di WhatsApp Web dove appaiono nuovi pulsanti per avviare chiamate e videochiamate. 

In pratica per chi chiama, apparirà direttamente nella chat un riquadro in alto a destra nella schermata con un menu per scegliere se avviare una chiamata o una videochiamata. 

Mentre per chi riceve, sempre in alto a destra si aprirà un riquadro con il nome del contatto, la tipologia -se chiamata o videochiamata – e tre distinti pulsanti “Rifiuta”, “Accetta” e “Ignora”. 

 Al momento la nuova funzione di chiamate e videochiamate per WhatsApp Web è una versione beta e ancora in fase di test, quindi non c’è ancora una data ufficiale di rilascio per l’aggiornamento della versione per desktop , ma di sicuro non tarderà ad arrivare.

Post a Comment

I commenti saranno pubblicati dopo esser stati verificati dagli amministratori

Nuova Vecchia