Ritorniamo a parlare di windows 10 , oggi vedremo dove vengono salvati gli screenshoot e come fare per cambiare la cartella di destinazione.
Al suo interno Windows 10 ha preinstallata la funzionalità di cattura dello schermo.il sistema operativo è responsabile dell'assegnazione delle cartelle di base per impostazione predefinita all'interno del disco rigido per memorizzare tutti gli screenshot.La destinazione dei file , puo esser cambiata e modificata a nostro piacere , la procedura è semplicissima tutto quello che dovremo fare è configurare il percorso di archiviazione all'interno dello strumento e scegli la cartella in cui è meglio salvarla. Ti daremo una spiegazione più dettagliata al riguardo.
Ecco la procedura da eseguire per trovare gli screenshot salvati in windows 10
Rechiamoci sulla barra di ricerca vicino a start , e cerchiamo la funzione esplora file
Successivamente si aprirà una nuova schermata e cliccate su Immagini
All'interno della cartella immagini , troveremo una sottorcartella con il nome Screenshots dove al suo interno ci sono tutte le immagini catturate da windows 10
Come abbiamo visto gli screenshot sono molto utili agli utenti, ma talvolta la destinazione di default in cui vengono salvati non è facilmente accessibile.
Anche per trovare o modificare la destinazione , la procedura è davvero molto semplice , tutto quello che dovete fare è seguire i passi elencati nella guida sottostante.
Come modificare la destinazione in cui sono salvati gli screenshot?