Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Whatsapp - Lista dei telefoni non supportati dal 2021

Ritorniamo a parlare di whatsapp , saranno non pochi gli utenti che si troveranno costretti a dire addio alla nota applicazione di messaggistica istantanea a meno che non rinnoveranno il proprio dispositivo.

WhatsApp smetterà di funzionare su una serie di smartphone Android e su alcuni iPhone dal 2021 , ed è proprio whatsapp che ha diramato un comunicato che informa gli utenti circa il termine del supporto, una pratica conosciuta anche come obsolescenza programmata: in sostanza, ogni anno l’app stabilisce quali terminali non saranno più in grado di ricevere i suoi aggiornamenti di sistema, diventando di fatto obsoleti. 

Quindi, se hai un vecchio smartphone, sappi che difficilmente potrai utilizzarlo se ritieni imprescindibile la presenza di Whatsapp sul tuo dispositivo.

Come sempre, arriva l’elenco dei telefoni non più compatibili dal prossimo anno.

Smartphone con sistema operativo Android


Samsung Galaxy S2;
Motorola Droid Razr;
LG Optimus Black;
HTC Desire.
Huawei Ascend D Quadl XL;
Huawei Ascend D1 Quadl XL;
Huawei Ascend P1;
Huawei Ascend P1 S;
Huawei MediaPad 7 Lite.

Smartphone con sistema operativo iOs


iPhone 4S;
iPhone 5;
iPhone 5C;
iPhone 5S.
Huawei

Quindi se il tuo telefono è tra la lista presente di seguito a partire dal 1° gennaio 2021 potrebbe non supportare più WhatsApp e dovresti aggiornare il sistema operativo. Se il tuo dispositivo non supporta l’aggiornamento al nuovo sistema dovresti sostituirlo.

Posta un commento

0 Commenti