Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 Cloud PC - Come funzionerà il sistema operativo Microsoft

Microsoft sta sviluppando una nuova esperienza per PC Windows virtualizzata chiamata "Cloud PC" che consente agli amministratori di distribuire PC Windows 10 accessibili da remoto nel cloud.




Con Windows 10 Cloud PC, Microsoft gestirà la configurazione del dispositivo della tua organizzazione con aggiornamenti regolari, miglioramenti della sicurezza e supporto gestito. Questa nuova funzionalità fa parte dello slogan "Windows as a Service" dell'azienda, che è diventato più evidente quest'anno.


Cloud PC non sostituirà Windows 10 e Windows Server. Invece, sarà offerto come opzione per i clienti aziendali che desiderano accedere al proprio PC Windows da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.



Microsoft ha descritto Cloud PC come una nuova "offerta strategica" basata sul desktop virtuale di Windows. Per chi non lo sapesse, Windows Virtual Desktop è un sistema basato su Azure per la virtualizzazione di Windows e delle applicazioni nel cloud.

Questo annuncio di lavoro suggerisce che Cloud PC utilizza il desktop virtuale Windows esistente di Microsoft e l'infrastruttura di Azure per fornire Desktop as a Service e consentire un'esperienza Windows moderna, elastica e basata su cloud.

"Permetterà alle organizzazioni di rimanere aggiornate in modo più semplice e scalabile", dice la descrizione del lavoro.

Microsoft sta attualmente sperimentando tre diversi livelli per il servizio Cloud PC:


Livello medio: 2 vCPU, 4 GB di RAM e 96 GB di spazio di archiviazione SSD.
Livello pesante: 2 vCPU, 8 GB di RAM e 96 GB di spazio di archiviazione SSD.
Livello avanzato: 3 vCPU, 8 GB di RAM e 40 GB di spazio di archiviazione SSD
Sebbene Cloud PC sia rivolto ai clienti aziendali piuttosto che ai singoli utenti, secondo quanto riferito verrà fornito con Windows 10X (sistema operativo modulare) per abilitare il supporto per lo streaming di app Win32.

Dalle ultime notizie pervenute da casa microsoft   ,  Windows 10 Cloud PC potrebbe essere presentato tra marzo e giugno 2021. , quindi per il momento è tutto , non ci resta che attendere ancora un pò.

Facci sapere cosa ne pensi di questa novità in casa microsoft  , lascia un messaggio nel form sottostante.

Posta un commento

0 Commenti