Come sbloccare un file PDF protetto da Password online con SmallPDF

Ritorniamo a parlare di file PDF , oggi vedremo come fare per sbloccare un file protetto ma prima di continuare , facciamo chiarezza sull'argomento cercando di capire come vengono protetti i PDF e quale tipo di password è possibile rimuovere.


 Esistono infatti due tipi di password:

  • Owner password: questa password impedisce all'utente di effettuare modifiche o stampare i documenti PDF.
  • User password: questa password impedisce totalmente l’accesso ai file.

Allo stato attuale è possibile rimuovere con facilità la Owner password, mentre non è facile rimuovere la User password, essendo cifrata (è necessario un attacco di tipo bruteforce per poter scoprire questa password).

Se cerchiamo quindi un modo per stampare o modificare un documento PDF protetto , possiamo utilizzare SmallPDF un tool online che ci permette praticamente di effettuare molte operazioni sui fie PDF , tra i quali quello dello sblocco.

Il sito è davvero molto semplice da utilizzare ed alla portata di tutti , tutto quello che dovete fare è semplicemente trascinare il file e successivamente andare a cliccare su "Download File"

--

I file caricati verranno eliminati nel giro di un'ora e le password non verranno ne lette ne condivise. Si tratta di un tool online davvero molto comodo e che non richiede alcuna registrazione

Lo strumento Sblocca PDF funziona con qualsiasi browser e sistema operativo: Mac, Windows o Linux. Per togliere la protezione dai PDF ti serve solo una connessione internet. Se vuoi sbloccare un file PDF protetto da password direttamente online , questo è il servizio giusto e sicuro che ti consigliamo di utilizzare. 

Quindi non devi far altro che collegarti al sito ufficiale tramite questo link

Come sbloccare un file PDF protetto da Password online con SmallPDF Come sbloccare un file PDF protetto da Password  online con SmallPDF Reviewed by Tecnolovez on febbraio 09, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti saranno pubblicati dopo esser stati verificati dagli amministratori

Powered by Blogger.