Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come sbloccare un file PDF protetto da Password online con SmallPDF

Ritorniamo a parlare di file PDF , oggi vedremo come fare per sbloccare un file protetto ma prima di continuare , facciamo chiarezza sull'argomento cercando di capire come vengono protetti i PDF e quale tipo di password è possibile rimuovere.


 Esistono infatti due tipi di password:

  • Owner password: questa password impedisce all'utente di effettuare modifiche o stampare i documenti PDF.
  • User password: questa password impedisce totalmente l’accesso ai file.

Allo stato attuale è possibile rimuovere con facilità la Owner password, mentre non è facile rimuovere la User password, essendo cifrata (è necessario un attacco di tipo bruteforce per poter scoprire questa password).

Se cerchiamo quindi un modo per stampare o modificare un documento PDF protetto , possiamo utilizzare SmallPDF un tool online che ci permette praticamente di effettuare molte operazioni sui fie PDF , tra i quali quello dello sblocco.

Il sito è davvero molto semplice da utilizzare ed alla portata di tutti , tutto quello che dovete fare è semplicemente trascinare il file e successivamente andare a cliccare su "Download File"

--

I file caricati verranno eliminati nel giro di un'ora e le password non verranno ne lette ne condivise. Si tratta di un tool online davvero molto comodo e che non richiede alcuna registrazione

Lo strumento Sblocca PDF funziona con qualsiasi browser e sistema operativo: Mac, Windows o Linux. Per togliere la protezione dai PDF ti serve solo una connessione internet. Se vuoi sbloccare un file PDF protetto da password direttamente online , questo è il servizio giusto e sicuro che ti consigliamo di utilizzare. 

Quindi non devi far altro che collegarti al sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti