Ritorniamo a parlare di file PDF , oggi vedremo come fare per sbloccare un file protetto ma prima di continuare , facciamo chiarezza sull'argomento cercando di capire come vengono protetti i PDF e quale tipo di password è possibile rimuovere.
Esistono infatti due tipi di password:
- Owner password: questa password impedisce all'utente di effettuare modifiche o stampare i documenti PDF.
- User password: questa password impedisce totalmente l’accesso ai file.
Allo stato attuale è possibile rimuovere con facilità la Owner password, mentre non è facile rimuovere la User password, essendo cifrata (è necessario un attacco di tipo bruteforce per poter scoprire questa password).
Se cerchiamo quindi un modo per stampare o modificare un documento PDF protetto , possiamo utilizzare SmallPDF un tool online che ci permette praticamente di effettuare molte operazioni sui fie PDF , tra i quali quello dello sblocco.
Il sito è davvero molto semplice da utilizzare ed alla portata di tutti , tutto quello che dovete fare è semplicemente trascinare il file e successivamente andare a cliccare su "Download File"
--
I file caricati verranno eliminati nel giro di un'ora e le password non verranno ne lette ne condivise. Si tratta di un tool online davvero molto comodo e che non richiede alcuna registrazione
Lo strumento Sblocca PDF funziona con qualsiasi browser e sistema operativo: Mac, Windows o Linux. Per togliere la protezione dai PDF ti serve solo una connessione internet. Se vuoi sbloccare un file PDF protetto da password direttamente online , questo è il servizio giusto e sicuro che ti consigliamo di utilizzare.
Quindi non devi far altro che collegarti al sito ufficiale tramite questo link
Posta un commento
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.