Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Conga 7090 IA Robot Aspirapolvere Intelligente Cecotec

Ritorniamo a parlare di prodotti smart per la casa della cecotec , dopo la scopa elettrica senza fili Conga RockStar 700, oggi vogliamo parlarvi del fantastico robot aspirapolvere  intelligente Conga 7090 IA.

Si tratta di un prodotto top di gamma dell’azienda spagnola , che vi aiuterà a tenere la casa pulita in maniera davvero semplice e tech grazie alle sue funzionalità smart.  

Cecotec cura e studia nei minimi dettagli i suoi prodotti , questo robot intelligente è praticamente perfetto per chi sta cercando una soluzione smart "realmente" valida per la pulizia della casa.


Si tratta di un vero e proprio gioellino tecnologico per la pulizia , il modello Conga 7090 AI si differenzia da gli altri modelli dell'azienda in quanto grazie all'intelligenza artificiale Ã¨ capace di rilevare e riconoscere oggetti. 

Riesce a massimizzare la precisione e l'efficienza della pulizia, realizzando un percorso più preciso per rimuovere tutto lo sporco , anche dai punti più difficili.

Grazie al suo potente processore ed i suoi ai sensori tridimensionali, il robot è in grado di analizzare tutti i tipi di variabili in tempo reale

Quindi, a seconda della mappa e degli oggetti che scopre, saprà come muoversi e quali modalità utilizzare.

Il Conga 7090 IA Ã¨ un vero e proprio robot intelligente , bello esteticamente e si adatta a tutte le tipologie di ambienti , e senza alcun dubbio un valido prodotto dalle buone caratteristiche e funzionalità e che si impone sul mercato con un prezzo davvero competitivo.

Ecco cosa troviamo all’interno della confezione


Stazione di ricarica: leggera e compatta, si collega direttamente alla presa elettrica con il cavo annesso;
Supporto del panno: si aggancia rapidamente alla base del robot, inoltre, è facile collegarlo al panno in microfibra, grazie ad un comodo velcro;
Telecomando: con batterie incluse;
Serbatoio misto: composto da una cassetta estraibile con filtro, dove finisce lo sporco aspirato, e un piccolo contenitore in plastica trasparente da 170 ml, che contiene il liquido per il lavaggio;
Contenitore dello sporco:dalla capienza di 600 ml;
Spazzolina di pulizia multiuso: da utilizzare prevalentemente per pulire i filtri ed eliminare i peli e i capelli che si aggrovigliano nelle spazzole;
Manuale in italiano: Manuale multilngue compresa la lingua italiana

Il Cecotec Conga 7090 IA supporta tre 3 tipologie di spazzole ovvero:

Spazzola Jalisco: Spazzola motorizzata, composta da milioni di microfibre, che catturano le particelle più piccole, come sabbia, acari, lanugine e farina. Inoltre, si prende cura dei pavimenti più delicati, come il parquet.  
Spazzola multifunzione: Spazzola in materiale doppio, di setole e gomma, ideale per tutti i tipi di superfici e sporcizia.
Spazzola per animali: Spazzola in gomma, per rimuovere i peli degli animali domestici in punti complicati, come ad esempio i tappeti.

Vediamo come si presenta a quali sono le sue funzionalità a caratteristiche

Nella parte centrale del dispositivo è presente la torretta laser che, quando si illumina, produce un effetto ottico molto bello grazie al suo anello roteante di colore azzurro.

Nella parte anteriore , troviamo una telecamera a colori che consente al dispositivo di riconoscere gli oggetti che incontra lungo il percorso.


Mentre nella parte inferiore troviamo il resto dei sensori, la spazzola e l’ugello di aspirazione e due grandi ruote dentate, che consentono al robot di superare ostacoli fino a 2 cm di altezza.

Il robot è dotato sensori intelligenti e grazie alle tecnologia  iTech Laser 360º consente di  realizzare una mappa della casa per poi programmarla tramite l'app

In parole povere il conga  , riesce a mappare e scansionare l'intera casa , creando mappe interattive , stabilendo da solo quali sono percorsi di pulizia rapidi ed efficienti.

L'aspirapolvere Conga 7090 IA è davvero molto potente , dispone di una potenza totale di 10.000 Pascal , grazie ai quali possiamo ottenere la massima qualità di pulizia.


Per chi non sa di cosa si stratta  , il Pascals è l' unità di forza che misura la pressione esercitata dal robot aspirapolvere contro il pavimento, più forza eserciterà, migliori saranno i risultati di pulizia.

Tale potenza ottenuta viene raggiunta grazie alla tecnologia ciclonica Cy-Clean e al motore digitale di ultima generazione , che separa l'aria dallo sporco e la immagazzina nel serbatoio.

Per quanto riguarda l'autonomia , conga 7090 ia raggiunge circa 4 ore di utilizzo ininterrotte,  per un massimo di 240 minuti, ma si tratta di parametri che logicamente possono variare in base alla modalità utilizzata ,  dagli ostacoli che incontra il robot, dal tipo di terreno che si trova (attrito), normalmente è sufficiente per la stragrande maggioranza delle case.

Se la pulizia non è finita? Il robot tornerà automaticamente alla sua base di ricarica per il percorso più breve, ricaricherà la batteria alla porta di ricarica e poi si spegnerà di nuovo per terminare la pulizia nel punto in cui era stata interrotta .

Il Conga 7090 è in grado di rilevare i tappeti, inoltre, grazie alla tecnologia Turbo Clean Carpet, aumenta automaticamente la potenza di aspirazione fino al livello turbo.

La capacità di strofinare è forse una delle più grandi attrazioni di questo robot multifunzione, poiché non si limita solo a pulire semplicemente con acqua, ma garantisce anche i migliori risultati con il suo sistema Scrubbing

Si tratta di una tecnologia di strofinamento avanzata, che permette al robot Conga di fare movimenti avanti e indietro, simulando quello che facciamo quando puliamo il pavimento con un mocio tradizionale.

Ma forse uno dei punti di forza di questo prodotto e che sicuramente lo differenzia con i tanti prodotti presenti sul mercato , è quello che riesce a schivare qualsiasi oggetto senza toccarlo e di riconoscere anche gli animali presenti in casa.


Grazie alle telecamere , i sensori e l'intelligenza artificiale 3Ddiana il robot è in grado a  secondo dell’oggetto identificato, di decedere da solo cosa fare: si avvicina o si allontana, alza o abbassa la potenza, aumenta o blocca la rotazione della spazzola tutto da solo.

Grazie alla funzione Pet protect , il Conga 7090 IA  rileva gli animali domestici, evitando di disturbarli. Nello specifico, quando viene identificato un animale domestico, intorno ad esso si crea automaticamente un’area di protezione e abbasserà anche la potenza per ridurre il suono.


Sono disponibili 10 modalità diverse di pulizia : Auto, Spirale, In un punto, Area intelligente, Area limitata, Manuale, DeepCleaning, Scrubbing, Bordi e Ritorno alla base. Per una casa sempre pulita!

Grazie alla tecnologia Wash4You il robot è in grado di controllare il livello dell’acqua e dosare il flusso in modo uniforme ed intelligente mediante il suo controllo elettronico. Mantenendo il panno sempre umido.

Conga 7090 IA è un dispositivo di pulizia 4 in 1  in parole povere significa che possiamo usarlo per spazzare, aspirare, lavare o anche pulire i pavimenti.

Le componenti da pulire, ovvero serbatoio, filtro e spazzole, sono molto facili da rimuovere ed altrettanto da sistemare.

Tutte le parti sono lavabili sotto acqua corrente fredda e si posso pulire in pochi istanti , la stessa azienda raccomanda di sostituire i filtri ogni 3 mesi e pulirli periodicamente con la spazzolina multiuso . In tutti i casi i vari ricambi sono disponibili direttamente sul sito ufficiale  

Oltre la totale gestione tramite l'applicazione ufficiale della cecotec , che ricordiamo è disponibile sia per dispositivi ios che android , il conga 7090 ia è compatibile con gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa.  

La configurazione dell'applicazione è davvero semplice e si completa in meno di 5 minuti. Tutto quello che dovete fare e registrarvi e poi seguire alcuni semplici passaggi sullo schermo del proprio smartphone. 

Utilizzando i comandi vocali tramite il tuo l'assistente vocale, potrai tramite la tua voce avviare o arrestare il processo di pulizia, oppure indirizzare il robot verso punti specifici della casa.



Infine vogliamo ricordarvi che il telecomando incluso nella confezione può sostituire completamente la app, non solo per quanto riguarda la funzione di programmazione, ma anche per tutti i comandi base.

Concludiamo consigliandovi vivamente il Conga 7090 IA , se state cercando un buon prodotto per la pulizia dell casa , sicuramente questo robot intelligente e da prendere in seria considerazione anche in merito al rapporto qualità prezzo


 

 Se sei interessato all'acquisto puoi approfittare dell'offerta , ed acquistarlo direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti