Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come fare chiamate e videochiamate WhatsApp su PC Windows e MAC

Finalmente dopo tanta attesa , Whatsapp ha introdotto la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate da computer.  


In questo articolo andremo a vedremo come fare una videochiamata whatsapp su Pc e quali sono al momento le limitazioni e quali sono i requisiti. 

WhatsApp con il servizio di videochiamate per pc, è pronta a sfruttare appieno il trend delle call da remoto, esploso durante i mesi più duri della pandemia insieme allo smart working e destinato a non finire quando si tornerà alla normalità.

Ci teniamo a precisare che  , al momento è disponibile solo la modalità one-to-one, ma sul blog ufficiale lo staff ha annunciato: «In futuro, estenderemo questa funzionalità anche alle videochiamate e chiamate vocali di gruppo».


«Dal momento che molte persone sono ancora lontane dai propri cari e in tanti si stanno adeguando alle nuove modalità di lavoro da remoto – si legge ancora sul blog –, vogliamo che le conversazioni su WhatsApp assomiglino il più possibile alle conversazioni di persona, a prescindere dal dispositivo utilizzato o dal luogo del pianeta in cui ci si trova». Da qui l’introduzione della feature. Un nuovo passo per rendere WhatsApp Desktop sempre più simile alla classica app mobile.
 

Come fare le chiamate e videochiamate whatsapp su pc Windows e Mac

- Se avete un PC con Windows cliccate su “Scarica per Windows 64-Bit” mentre se avete MacOS cliccate su “Scarica per Mac OS X 10.10” e successive. 

- Tutte le videochiamate supportano senza problemi l’orientamento orizzontale o verticale tipico dei device mobile, ed ognuna di esse fa affidamento alla crittografia end-to-end indipendentemente da quale device arrivi la chiamata.

- Per scaricare Whatsapp per PC , la prima cosa da fare è cliccare su questo link, cosi da essere reindirizzati sulla pagina ufficiale di Whatsapp. 


- Dopodichè è necessario cliccare sul pulsante scarica per Windows per scaricare Whatsapp Desktop.

- L’icona si trova nell’angolo in alto a destra nella chat con il contatto che vuoi chiamare o videochiamare.

/span>

Naturalmente, da PC si potrà fare una chiamata o videoconferenza con utente che usa lo smartphone e viceversa.

Sicuramente questa novità farà felici tantissimi utenti , specialmente quelli che passano tante ore al pc. Avere whatsapp a portata di desktop e gestire tutto senza toccare il pc è decisamente comodo. 

Se anche tu hai apprezzato questa nuova feature faccelo sapere e lascia un commento nel form sottostante.

Posta un commento

0 Commenti