Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Occhiali Smart Audio WGP - Design Modulare Magnetico e Tecnologia Audio TWS

Ritorniamo a parlare di prodotti smart , oggi vogliamo farvi conoscere un piccolo gioiellino tech dedicato a tutti quelli che amano la tecnologia ,  e nello stesso tempo tengono al proprio stile.

Si tratta degli Occhiali Smart Audio WGP ,  fantastici occhiali intelligenti dal design modulare magnetico, con tecnologia audio TWS avanzata creati dall'azienda Wearable Gear & Pop.  

L'azienda WGP produce indumenti intelligenti che funzionano come "abbigliamento e accessori multimediali"atti a migliorare la nostra vita quotidiana.

La  Wearable Gear & Pop Ã¨ costantemente alla  ricerca di vari modi per fondere le tecnologie multimediali con gli indumenti quotidiani adottando il principio del pragmatismo.   
 

Si tratta di un prodotto molto particolare e di nicchia che ci ha sorpreso sotto tutti i punti di vista , ed in questo articolo vi spieghiamo il perchè.

Gli occchiali Smart Audio WGP sono studiati nei minimi dettagli e nulla è stato dato per scontato dall'azienda ,  questi occhiali da sole anche se a primo impatto sembrano "normali" sono dotati di tecnologia intelligente e sono adatti per essere indossati sia in contesti sportivi e casual , ma sono ideali anche durante occasioni decisamente più eleganti e formali.


Lo spessore e la grandezza degli occhiali sono leggermente più grandi rispetto a quelli di un normale occhiale; le loro aste logicamente devono avere le giuste dimensioni e il giusto spazio per poter contenere al loro interno gli speaker, il microfono, la batteria e la scheda con cui è possibile collegare il sistema al proprio cellulare. 

Il materiale con cui sono realizzati gli occhiali da sole li rende estremamente leggeri, resistenti, ma soprattutto ergonomici in quanto sono state studiate per adattarsi in modo ottimale al viso offrendo un elevato comfort di utilizzo. 

 Gli occhiali intelligenti WGP sono disponibili in diverse lenti tra cui lenti in nylon, lenti polarizzate , lenti anti-luce blu e lenti bianche, l'azienda ha praticamente cercato di soddisfare le diverse esigenze. Utilizzando il suo particolare design modulare ed i moduli magnetici, puoi facilmente cambiare lo stile dei tuoi occhiali smart in base alle tue preferenze ed esigenze.

Come funzionano gli occhiali Occhiali Smart Audio WGP 


Gli occhiali si accendono automaticamente appena indossati , grazie al sensore di induzione  integrato che rileva il contatto con la pelle e si accendono automaticamente appena li indossi. 

Per quanto riguarda l'accoppiamento , tutto quello che dovrai fare è attivare il bluetooth dal tuo smartphone e cercare il dispositivo , basta semplicemente selezionare WGP Audio e dare il consenso.

Dal punto di vista hardware, gli Smart Audio Glasses racchiudono tutte le funzionalità che ti aspetteresti da un dispositivo audio indossabile, inclusi i controlli touch. 

Su entrambe le aste , che sono magnetiche e quindi intercambiabili troviamo un sensore , che consente di eseguire i controlli touch e che  integrano dei sensori di presenza all’interno che permettono all’occhiale di capire quando li indossiamo o meno.

I microfoni MEMS integrati nelle aste consentono di attivare l'assistente vocale del telefono o di rispondere alle chiamate in vivavoce e grazie al grazie al Bluetooth 5.0 a bassissima latenza supporta connessioni e controllo vocale fino a 10 m di distanza.

Sono in grado di trasmettere il suono direttamente alle orecchie, ogni tempia combina con gli altoparlanti AAC, i quali sono dotati di tecnologia True Wireless Stereo. 

Ogni lente ha rivestimenti antiriflesso e antigraffio che consentono di avere una maggiore protezione e sono certificati  IP67 , ovvero sono resistenti contro acqua e polvere,  ma ci teniamo a precisarvi che non si possono immergere.
 
Inoltre, la batteria ricaricabile integrata offre fino a 7 ore di riproduzione musicale tra una ricarica e l'altra.
 

Gli occhiali arrivano in packaging molto curato , di colore bianco dove al suo interno troviamo gli occhiali , una bellissima ed elegante custodia , un cavetto per la ricarica con attacco proprietario , due cuscinetti per ridurre l'audio in uscita , un panno per la pulizia ed un libretto di istruzioni in lingua inglese.

 
I controlli touch

Tramite dei controlli touch sulle aste è possibile attivare l'assistente virtuale , effettuare la regolazione del volume, la riproduzione / pausa / commutazione della musica, e gestire la risposta o il rifiuto delle chiamate , tutto comodamente con un tocco e tutto a portata di mano.

Facendo 4 volte tap all'altezza della tempia sull'asta , è possibile attivare il tuo assistente virtuale dallo smartphone (Siri o Google Assistant) e grazie ad i microfoni MEMS e gli altoparlanti AAC integrati potrai ascoltare la navigazione o effettuare chiamate in movimento.

 
Mentre con 5 tocchi andremo ad attivare la modalità gioco che consente di avere una latenza audio di circa 50 ms - 60 ms

Ci teniamo a precisare che logicamente la qualità audio non può ovviamente essere paragonata a quella delle cuffie tradizionali.  

Anche perchè quando indosserete questi occhiali le vostre orecchie sono completamente libere, potete parlare con chiunque, ascoltare tutti i rumori esterni mentre camminate per strada senza preoccupazioni.

Anche il reparto batteria ha superato le nostre aspettative , grazie alle doppie batterie integrate da un totale di 220 mAh). Le porte magnetiche appositamente progettate sulle aste consentono una ricarica facile e veloce senza problemi.

I due cuscinetti morbidi , consentono di ridurre ulteriormente le perdite di suono, specialmente per l'uso in spazi più silenziosi.

Specifiche tecniche e materiali occhiali smart WGP

- Materiali
Telaio in metallo peso netto 23,4 gr-25g
Peso netto telaio in acetale 17,4gr -26,4g
Telaio aste in  policarbonato 
frequenza di funzionamento 200 Mhz

- Ricarica
Tempo di ricarica 2 h
Ricarica cavo tramite cavo USB A con attacco magnetico

- Batteria
Tipo di batteria 110Mah polimeri di litio
Tempo di conversazione 5 ore
Tempo di riproduzione 7 ore
Stand-by  120 ore

- Bluetooth
Chip Bluetooth ats3615
Modulo Bluetooth 5.0
Portata di comunicazione 10 metri
Latenza audio in modalità Normale intorno ai 200 ms
Latenza audio modalità gioco 50 ms-60 ms

- Audio
Tipo di Altoparlante AAC
Gamma di frequenza 20 hz
Microfono Microfono Mems

- Sensore
TIPO G-sensor (3D)
Sensore ad induzione corporea
Accensione e connessione entro 3 secondi dall'uso

- Certificazione
IP67 Resistenza all'acqua e alla polvere 
C€ RoHS IP67

Le considerazioni finali , sono più che positive in quanto questo nuovo dispositivo ha superato e soddisfatto nostre aspettative e ci ha davvero sorpreso per caratteristiche e qualità dei materiali utilizzati.

Perchè comprare questi occhiali smart?
 
Si tratta di un prodotto molto particolare ed all'avanguardia che al contrario dei classici auricolari o delle cuffie, che propagano il suono direttamente nel timpano e molte volte se utilizzati male possono creare anche problemi al sistema uditivo ,  presenta il grande vantaggio di mantenere le orecchie completamente libere e quindi ci permettono di ascoltare anche i rumori ambientali, cosa che si rivela particolarmente utile e necessaria quando vi trovate per strada o in mezzo ad altra gente, situazioni in cui essere consapevoli di quello che vi circonda può rivelarsi in determinate circostanze anche di importanza vitale , ed è sicuramente un'ulteriore fattore da non sottovalutare.

Per chi ama questa tipologia di gadget , sicuramente è uno di quei prodotti da tenere in seria considerazione anche perchè a differenza di altri marchi viene proposto con un prezzo notevolmente accessibile ed alla portata di tutti. 

Se sei interessato all'acquisto puoi approfittare di una fantastica offerta ed acquistarli da amazon tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti