Ticker

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget



Come inviare file di grandi dimensioni in modo sicuro e veloce con Wormhole

Ritorniamo a parlare di servizi online utili che ci permettono di inviare file , oggi vogliamo segnalarvi Wormhole un nuovo sito che consente di inviare i nostri file in modo sicuro e veloce e che si differenzia da altri servizi simili in quanto adotta un'ulteriore sicurezza con la sua crittografia end-to-end e estrema velocità nelle spedizioni. 

Non tutti sono al corrente che servizi simile e famosi come Dropbox, assieme a molte altre, non dispongono della crittografia end-to-end, con l'ipotetica possibilità di accesso ai documenti in qualsiasi momento.

Wormhole supporta l'invio di file fino a 10 GB. I file di dimensioni fino a 5 GB vengono archiviati sui server per 24 ore, mentre i file superiori a 5 GB vengono inviati attraverso il trasferimento diretto tramite p2p, per cui gli utenti dovrebbero mantenere il pagina web aperta fino a quando i file non sono stati completamente scaricati dai destinatari dei file. 

Il suo funzionamento è davvero molto semplice , e non è necessario registrarsi, tutto quello che dovrete fare per utilizzare Wormhole , è collegarvi al sito  e trascinare il file da inviare nell'area di invio, oppure aprire il browser web del sistema e individuare il file da inviare.

Sicuramente è un servizio da non sottovalutare e tenere in considerazione se dovete mandare file di grosse dimensioni e tenete particolarmente al loro contenuto.

Se sei curioso di provare il Wormhole non devi far altro che collegarti al sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti