Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 KB5000842 - Disponibile il secondo aggiornamento cumulativo di marzo 2021

Ritorniamo a parlare di windows 10 , da poche ore è stato rilasciato il secondo aggiornamento cumulativo di marzo 2021 per l’attuale versione ufficiale del suo sistema operativo e quelle precedenti. 




L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 May e October 2020 Update, prende il nome di KB5000842 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19041.906 e 19042.906
  1. Risolve un problema con lo zoom che si verifica quando si utilizza la modalità IE di Microsoft Edge su dispositivi che utilizzano più monitor con DPI elevato.
  2. Consente agli amministratori di usare un criterio di gruppo per abilitare le scelte rapide da tastiera estese, incluso Ctrl + S, per gli utenti in modalità Microsoft Edge IE.
  3. Risolve un problema che impedisce la visualizzazione dell’icona di una raccolta di Toast nel Centro operativo se l’URI del file dell’icona contiene spazi.
  4. Risolve un problema che rende gli schermi HDR (High Dynamic Range) molto più scuri del previsto.
  5. Risolve un problema che causa la mancata sincronizzazione della riproduzione video in modalità duplicata quando si utilizzano più monitor.
  6. Risolve un problema che potrebbe causare l’interruzione del funzionamento delle applicazioni durante la digitazione di caratteri giapponesi utilizzando l’IME (Input Method Editor) giapponese di Microsoft in modalità di compatibilità.
  7. Risolve un problema a causa del quale un dispositivo potrebbe smettere di rispondere durante l’arresto ibrido.
  8. Risolve un problema che impedisce agli utenti di regolare o spegnere il touchpad a causa delle impostazioni amministrative.
  9. Risolve un problema di rendering della finestra che causa il lampeggiamento frequente del contenuto in una finestra quando viene utilizzato FlipEx.
  10. Risolve un problema di rendering delle finestre che causa il lampeggiamento frequente del contenuto in una finestra quando si utilizza l’overlay multi-piano (MPO).
  11. Risolve un problema con l’input giapponese che si verifica dopo che lo stato attivo cambia tra le caselle in Microsoft Edge.
  12. Risolve un problema che non visualizza nulla o mostra “Filtri di elaborazione” a tempo indeterminato quando si filtrano i risultati di ricerca di Esplora file.
  13. Risolve un problema che rende il layout diviso non disponibile per la tastiera touch quando si ruota un dispositivo in modalità verticale.
  14. Informa gli utenti quando un account bambino nel piano Family Safety dispone di privilegi amministrativi.
  15. Risolve un problema che impedisce di chiudere le notifiche di Toast utilizzando il pulsante Chiudi sui dispositivi touchscreen.
  16. Risolve un problema con una perdita di heap che potrebbe far sì che explorer.exe utilizzi quantità elevate di memoria.
  17. Aggiorna il fuso orario di Volgograd, Russia da UTC + 4 a UTC + 3.
  18. Aggiunge un nuovo fuso orario, UTC + 2: 00 Juba, per la Repubblica del Sud Sudan.
  19. Risolve un problema con il client di inoltro del registro eventi di Windows, che restituisce il primo certificato corrispondente senza controllare le autorizzazioni della chiave privata. Con questo aggiornamento, il client di inoltro del registro eventi di Windows seleziona il certificato del client solo se il servizio di rete dispone delle autorizzazioni di lettura per la chiave privata.
  20. Risolve un problema a causa del quale i monitor basati su PowerShell smettono di funzionare quando si abilita la trascrizione sui sistemi.
  21. Risolve un problema che interrompe il funzionamento di BranchCache se attivi Windows utilizzando la licenza Cloud Solution Provider (CSP).
  22. Risolve un problema che impedisce ai dispositivi Windows 10 Home edition di eseguire l’aggiornamento all’edizione Windows 10 Pro Education utilizzando servizi di gestione dei dispositivi mobili (MDM) come Microsoft Intune.
  23. Risolve un problema che impedisce l’apertura delle applicazioni App-V e genera l’errore 0xc0000225.
  24. Risolve un problema in cui alcune macchine registrate con un servizio MDM non riescono a sincronizzarsi se il nome del produttore del dispositivo contiene un carattere riservato.
  25. Risolve un problema con l’utilizzo di un criterio CSP (Configuration Service Provider) per configurare un’impostazione personalizzata per Controlla altri eventi di accesso / disconnessione. L’impostazione personalizzata non ha effetto.
  26. Risolve un problema a causa del quale un sistema smette di funzionare quando nel sistema non è presente TPM (Trusted Platform Module). Il codice di errore in TpmTasks.dll! TrackTPMStateChanges è c0000005.
  27. Risolve un problema che causa l’esecuzione di più istanze di appidcertstorecheck.exe su un sistema quando AppLocker è abilitato e il sistema non è su Internet.
  28. Risolve un problema con il roaming delle credenziali che si verifica quando Windows Hello for Business è abilitato.
  29. Risolve un problema che impedisce agli strumenti di monitoraggio delle prestazioni di visualizzare i dati registrati per oggetti contatore a istanza singola.
  30. Risolve un problema che impedisce il funzionamento di Microsoft Edge basato su Chromium. Questo problema si verifica quando Microsoft Edge viene utilizzato in combinazione con Microsoft App-V e i caratteri sono abilitati all’interno dell’ambiente virtuale.
  31. Risolve un problema che causa una schermata nera o ritarda l’accesso a una macchina aggiunta ad Azure Active Directory ibrido mentre la macchina tenta di connettersi a login.microsoftonline.com.
  32. Risolve un problema a causa del quale il sistema smette di funzionare e genera il codice di errore 0xC9.
  33. Risolve un problema con la tecnologia audio a 7.1 canali.
  34. Risolve un problema che attiva il blocco maiuscole in modo imprevisto quando si utilizza RemoteApp.
  35. Consente a Windows di recuperare le funzionalità della stampante aggiornate per garantire che gli utenti dispongano del set appropriato di opzioni di stampa selezionabili.
  36. Aggiorna il supporto per la perforazione e le posizioni di pinzatura per i lavori di stampa con la direzione di alimentazione della prima carta sul lato lungo su alcune stampanti.
  37. Risolve un problema con un elevato utilizzo della memoria durante l’esecuzione di trasformazioni XSLT utilizzando MSXLM6.
  38. Risolve un problema che potrebbe causare il blocco di Esplora file e altre applicazioni per diversi minuti. Questo problema si verifica dopo che un client si riconnette alla rete aziendale e tenta di utilizzare le unità mappate per accedere alle condivisioni di file sulla rete aziendale.
  39. Risolve un problema che impedisce ai client Server Message Block 1 (SMB1) di accedere alla condivisione SMB dopo il riavvio del servizio LanmanServer.
  40. Risolve un problema che potrebbe causare l’interruzione del funzionamento dell’interfaccia di rete del cluster per un breve periodo. Di conseguenza, il controller dell’interfaccia di rete (NIC) è contrassegnato come guasto. Quando la rete è di nuovo operativa, il sistema potrebbe non rilevare che la NIC sta funzionando e la NIC rimane in uno stato di guasto.
  41. Risolve un problema con l’accesso a un dispositivo che si trova nel dominio corrente utilizzando il profilo utente predefinito di un dispositivo che si trova in un dominio diverso ma affidabile. Il servizio profili del dominio corrente non può recuperare il profilo utente predefinito dal dominio attendibile e utilizza invece il profilo utente predefinito locale.
  42. Risolve un problema a causa del quale un dispositivo smette di funzionare se elimini file o cartelle sincronizzati da OneDrive.
  43. Risolve un problema che impedisce a Windows di attivare Windows 10, versione 2004 utilizzando la chiave OA 3.0 dopo l’installazione di KB4598291.
  44. Risolve un problema con la valutazione dello stato di compatibilità dell’ecosistema Windows per garantire la compatibilità di applicazioni e dispositivi per tutti gli aggiornamenti di Windows.
  45. Rimuove l’applicazione desktop legacy di Microsoft Edge che non è supportata e installa il nuovo Microsoft Edge. Per ulteriori informazioni, consulta Nuovo Microsoft Edge per sostituire Microsoft Edge Legacy con la versione di aprile di Windows 10 Update Tuesday.
  46. Risolve un problema che impedisce agli utenti di utilizzare il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) per connettersi a un dispositivo Windows Server 2019 in modalità Esperienza desktop.
  47. Risolve un problema per consentire ai nostri partner aziendali di collaborare con il programma di supporto Microsoft per creare mitigazioni personalizzate.
  48. Risolve un problema che causa la chiusura imprevista delle sessioni di Desktop remoto.
  49. Risolve un problema con una connessione Keep-Alive HTTP in Front Door di Azure. Dopo aver completato una precedente richiesta e risposta per mantenere aperta la connessione, Azure Front Door proverà a riutilizzare la connessione. Dopo un timeout di inattività, potrebbe verificarsi una condizione di competizione che chiude la connessione TCP (Transmission Control Protocol). Di conseguenza, il client potrebbe non riuscire con una risposta del server non valida.
  50. Risolve un problema che impedisce di specificare fino a 255 colonne quando si utilizza il formato IISAM (metodo di accesso sequenziale indicizzato) installabile Jet Text.

Posta un commento

0 Commenti