Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Zoom Immersive View - Nuova funzione che riunisce i partecipanti alla videoconferenza in una sala virtuale

Ancora novità in vista su zoom , da poco ore è stata rilasciata la nuova funzionalità "Immersive View" che consente di disporre tutti i partecipanti alla riunione in una stanza virtuale.


Le figure di ciascun utente vengono automaticamente riconosciute e ritagliate grazie all'intelligenza artificiale quindi disposte in modo ordinato sullo schermo. 

Immersive View è già disponibile per tutti, su Windows e MacOS, sia per i profili Free che per i Pro in abbonamento.  Ci teniamo a precisarvi che affinché tutti i partecipanti vedano la riunione in Immersive View, però, è necessario che abbiano scaricato e istallato la versione 5.6.3 o superiore del client di Zoom, altrimenti continueranno a vedere la vecchia interfaccia anche quando l’host ha attivato la Immersive View. 

Per procedere è necessario cliccare sulle iniziali del proprio nome in alto a destra quindi selezionare Cerca gli aggiornamenti.

L’host, oltre ad attivare questo tipo di visualizzazione, può scegliere anche la “location virtuale della riunione“: sala riunioni, auditorium o classe. 


Successivamente poi si può scegliere dove posizionare ogni partecipante nello schermo, scegliendo anche la dimensione di ogni figura, che verrà scontornata automaticamente dall’app.

Immersive View, è una nuova funzionalità che in molti apprezzeranno ( non solo gli studenti) in quanto è anche possibile usare questa funzione anche per scopi di marketing: una azienda che si vuole presentare al pubblico, ai clienti o alla stampa in modo curato ed uniforme troverà questo tipo di visualizzazione molto efficace e sicuramente molto più professionale e di impatto. 

Tu cosa ne pensi di questa nuova funzione? Faccelo sapere , lascia un commento nel form sottostante...

Posta un commento

0 Commenti