Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come scaricare automaticamente i sottotitoli dei film su VLC Media Player

Ritorniamo a parlare di VLC , in questo articolo vedremo a vedere comes caricare automaticamente i sottotitoli dei film o srt utilizzando VLC Media Player in maniera davvero facile e veloce.

Per chi non ne fosse a conoscenza, VLC è un eccellente lettore multimediale in grado di riprodurre quasi tutti i formati multimediali ed al suo interno include la funzione di sottotitoli in cui è possibile caricare il file dei sottotitoli per il file video attualmente in riproduzione. 

La sua unica pecca, e che il lettore multimediale VLC non riesce a trovare e scaricare automaticamente, e proprio per questo vedremo come configurare il lettore multimediale con pochi e semplici passaggi. Tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire la guida sottostante.

Ecco la procedura da eseguire per scaricare automaticamente i sottotitoli in VLC Media Player 

Passaggio 1: primo download Estensione VLSub Sul tuo computer. Estrai il file compresso. Dovresti trovare un file “vlsub.lua” nella cartella. Ora copia lì l’estensione VLSub. Vai alla posizione -C: Programmi (x86) / VideoLAN / VLC / lua e crea una nuova cartella con estensioni dei nomi. Quindi incolla il file VLSub che avevi copiato in quella cartella.

Passaggio 2: Apri il lettore multimediale VLC e fai clic sull’opzione Visualizza. Qui vedrai l’opzione VLSub.

Passaggio 3: Ora, riproduci il tuo film preferito sul tuo lettore multimediale VLC e quindi fai clic sull’estensione visub nella vista. In una finestra di dialogo, trova i sottotitoli per i tuoi film.

Passaggio 4: dopo aver cercato il titolo del film, selezionare il file dei sottotitoli del film desiderato dall’elenco seguente, quindi fare clic su Scarica selezione.

Una volta completato anche il quarto passaggio , VLC sarà in grado di scaricare automaticamente i sottotitoli. 

Posta un commento

0 Commenti