Hot Posts

6/recent/ticker-posts

LazyWeb - Motore di ricerca senza pubblicità che rispetta la privacy degli utenti

Oggi vogliamo segnalarvi LazyWeb, un nuovo motore di ricerca che non include pubblicità al suo interno e pone una particolare attenzione alla privacy dei suoi utenti.

LazyWeb si presenta in modo innovativo per il suo aspetto che ricorda quello di un assistente virtuale. Come potete vedere nell'immagine sottostante il motore di ricerca al suo interno non mostra nessuna pubblicità nei suoi risultati di ricerca.

Con il suo aspetto, ben lontano dalle classiche interfacce di qualsiasi motore di ricerca. In questo caso troviamo una finestra di chat, simile a quella degli assistenti virtuali, nella quale indicare i termini di ricerca, come sito web, domanda, articolo, ecc.è

Dopo la consultazione, verrà mostrato il risultato più adatto al termine ricercato, nella finestra di chat, mentre a destra della pagina si vedrà l'elenco completo dei risultati. 

Ci teniamo a precisarvi che logicamente l'aspetto non è tutto per un motore di ricerca e ci vorrà un pò di tempo prima che indicizzi molti più risultati e migliori i suoi algoritmi interni. Ma di sicuro è uno di quei servizi da provare e tenere in considerazione.

Se vuoi provare LazyWeb non devi far altro che collegarti alla pagina principale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti