Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come contattare Ho Mobile

Ritorniamo a parlare di telefonia mobile, oggi vedremo come fare per contattare il gestore telefonico virtuale Ho Mobile.

Trattandosi di un gestore virtuale e non fisico , le via di comunicazione telematiche sono quelle principali.

I canali di assistenza offerti dall'operatore viola, sono un Call Center, una community clienti con cui scambiarsi informazioni ed esperienze , ed infine l’applicazione ufficiale 

Per coloro gli utenti che invece preferiscono il canale tradizionale e quindi parlare ‘a voce’, direttamente con un operatore, è a disposizione il Call Center, attivo tutti i giorni al numero gratuito 19.21.21 (da un numero sotto rete Ho), oppure al numero verde 800.688.788 (in caso si stia chiamando da una scheda SIM registrata sotto qualsiasi altro gestore).

In questo modo, potrete chiedere informazioni su qualsiasi tipo di informazione dagli operatori stessi, esperti nel trovare la soluzione a qualsivoglia problema voi riscontriate nell’utilizzo di Ho.Mobile.

Per coloro che invece vogliono evitare le ‘code’ da call center e i tempi di attesa per parlare con un operatore, la compagnia offre i servizi di un’applicazione totalmente user-friendly, disponibile su dispositivi mobili con sistema operativo Google Android (dalla versione 5.0 in su) e Apple iOS (è richiesta iOS 9.0 o le successive versioni).

L’app racchiude nel suo utilizzo molteplici funzioni:

  • controllare i consumi di giga, minuti ed SMS inclusi nell’offerta sottoscritta, attraverso dei comodi contatori;
  • ricaricare il credito della SIM o rinnovare in anticipo la propria offerta (tramite la funzione Riparti);
  • attivare la SIM (in caso sia stata acquistata online e consegnata a casa);
  • gestire l’offerta, cambiarla, bloccare le chiamate verso i numeri internazionali o a pagamento o conoscere il puk della vostra SIM;
  • accedere alla community ho.fficina;
  • effettuare la portabilità del proprio numero verso ho.mobile.

Utilizzare l’app, come già accennato, è molto semplice, sin dall’attivazione della SIM. Non dovrete che creare una password con la quale accedere alla vostra area utente. Per accedere, da quel momento in poi, vi basterà inserire come nome utente la mail usata in fase di registrazione o il numero di telefono, e ovviamente la password creata precedentemente.

Posta un commento

0 Commenti