Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 11 RCT - Programma per verificare la compatibilità con Windows 11

Ritorniamo a parlare del nuovo sistema operativo Windows 10 , oggi vogliamo segnalarvi Windows 11 Requeriments Check Tool un'ottimo e semplice tool che consente di verificare in maniera del tutto facile ed immediata se il nostro pc è compatibile con l'ultimo aggiornamento di windows 11.

Sembra per tanti scontato, ma sono davvero tanti gli utenti si sono posti domande sulla compatibilità con i sistemi operativi precedenti e proprio per questo ci viene incontro Windows 11 RCT.


Windows 11 RCT è un piccolo programma che pesa solo 600kb ed è semplicissimo da utilizzare, una volta lanciato il processo di verifica darà velocemente il risultato se c'è la compatibilità o meno. 

Il programma ha una serie di sezioni che si riferiscono al processore, alla grafica e ad altri elementi che hanno a che fare con i requisiti di Windows 11. 

Sotto ogni voce c'è un commento sul perché il proprio processore o BIOS non è compatibile con l'installazione di Windows 11. Le nostre conclusioni sono più che positive in quanto  Windows 11 RCT fa quello che dice e lo fa bene. 

Se vuoi provare e verificare se il tuo pc è compatibile con windows 11 puoi scaricare il programma direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti