Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Cosa cambia dal 20 ottobre e cosa fare se non vedi i canali TV

Ritorniamo a parlare dello switch-off del digitale terrestre  dopo aver visto quali sono i canali TV non si vedranno più dal 20 ottobre , cerchiamo di fare chiarezza su cosa fare se non visualizzate i canali TV.


Il nuovo segnale DVB-T2 , è in pratica un nuovo standard con il quale potremo vedere più canali, ad una risoluzione e qualità maggiori , ma c'e anche da dire che purtroppo con il nuovo segnale cambia la tecnologia di trasmissione del segnale e molti televisori non saranno in grado di ricevere il segnale

Per capire immediatamente se il proprio televisore sia o meno capace di decodificare i nuovi segnali, è davvero molto semplice, basta eseguire un test semplice ed efficace che vi toglierà tutti i dubbi in pochi secondi. 


Tutto quello che dovrete fare, è impostare sul vostro televisore il canale 100 o 200, bisogna vedere la scritta che appare: sui decoder e sulle smart tv già compatibili con la nuova tecnologia apparirà una schermata con al centro la dicitura "Test HEVC Main10".


In questo caso, l'utente non dovrà fare nessun nuovo acquisto, che sia una tv o un decoder. Nel caso contrario, la schermata apparirà nera o dunque incapace di sintonizzarsi: ciò significa che il televisore non è compatibile con il formato Mpeg-4.
 

Posta un commento

0 Commenti