Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Accelera i tuoi download con Internet Download Accelerator

Ritorniamo a parlare di programmi ed utility per il nostro pc, oggi vogliamo parlarvi di Internet Download Accelerator un download manager sviluppato da WestByte, che consente di aumentare notevolmente la velocità di download di qualsiasi file Internet, utilizzando i protocolli HTTP, HTTPS e FTP. 

Si tratta di un programma davvero molto utile in quanto consente di effettuare il download dei file in più parti.

In parole povere, Internet Download Accelerator consente inoltre di riprendere  eventuali download interrotti da dove erano stati interrotti. Qualcosa di molto utile se abbiamo problemi di connessione o dobbiamo spegnere il computer poiché non perderemo la parte scaricata.

Questo gestore può anche essere integrato direttamente nel nostro browser in quanto è compatibile con i più popolari come Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera, Safari, Vivaldi, tra gli altri. Per questo, sarà necessario scaricare l'estensione corrispondente a ciascun browser. Un'altra opzione interessante è che il programma avrà il compito di monitorare gli appunti di sistema e rilevare gli URL salvati.

Inoltre, Internet Download Accelerator contiene i seguenti elementi:

  1. Esplora FTP.
  2. Amministratore del sito per la gestione delle password e le cartelle di download.
  3. Possibilità di controllare la velocità di download con una modalità automatica per una navigazione più comoda sul Web.
  4. Cerca file, programmi, giochi e musica.
  5. Ha IDA Bar, una barra degli strumenti esclusiva per Internet Explorer e Firefox.

Internet Download Accelerator mantiene ciò che promette

Una volta eseguita l'applicazione, viene visualizzato il suo menu principale, che ci consente di scegliere di visualizzarlo in spagnolo durante la sua installazione. Anche se è vero che la traduzione è tutt'altro che completa e talvolta lascia a desiderare. Nel pannello laterale troviamo una delle funzionalità più utili di questo gestore, in quanto ci offre la possibilità di scaricare file in diverse cartelle di destinazione in base alla loro tipologia. Qui vedremo vari preset come programmi, file, musica e video. Allo stesso modo, se clicchiamo con il tasto destro su "Cartelle" possiamo aggiungere una nuova categoria . In esso possiamo configurare il loro nome, il percorso in cui vengono salvati e l'elenco delle estensioni che verranno inviate automaticamente alla directory menzionata.

Scarica facilmente qualsiasi file

L'aggiunta di qualsiasi download è un'operazione davvero semplice poiché sarà sufficiente fare clic sul pulsante "+ Aggiungi" e verrà visualizzata la finestra "Aggiungi download". Qui selezioniamo l'URL e la categoria verrà automaticamente modificata, così come il percorso in cui verrà salvato, che possiamo modificare se lo desideriamo. Ora non ci resta che cliccare su "Avvia download" se vogliamo che il download sia imminente o su "Scarica in seguito" se preferiamo aggiungerlo ma scaricarlo più tardi.

Nel momento in cui avviamo il download, viene visualizzata una finestra con la velocità con cui sta scaricando, il tempo necessario e il tempo rimanente per completarlo. Se lo desideriamo, possiamo metterlo in pausa e continuare da dove abbiamo interrotto in seguito e vedere un'anteprima del contenuto scaricato.

Pianifica qualsiasi download per una maggiore efficienza

Internet Download Accelerator ha anche una funzione che può essere molto utile, come la possibilità di creare pianificazioni di download. In questo modo, possiamo avere attività automatizzate, risparmiando così tempo. È possibile configurare il processo in modo che venga avviato una sola volta, in una data e ora specifica, nonché in modo ricorrente, quindi può essere l'ideale per mantenere sempre aggiornati i file nel nostro spazio di lavoro.

Inoltre, il programma permette di effettuare diverse operazioni una volta terminati i download in modo che il nostro computer non rimanga acceso e in standby, con il conseguente risparmio energetico. 

Possiamo scegliere tra spegnere il computer, chiudere l'applicazione una volta terminati i download e persino ristabilire la connessione in caso di disconnessione, tra le altre attività

Cosa aspetti scarica Internet Download Accelerator gratis direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti