LibreWolf - Il browser che migliora ulteriormente la privacy di Firefox

0

Il settore dei software browser è in piena crescita e sviluppo, che si traduce in progetti sempre più interessanti per l'utente finale. In questo articolo vogliamo farvi conoscere LibreWolf, un programma di questo tipo che sarà sicuramente più che interessante per molti.

La sicurezza e la privacy durante la navigazione sono uno degli elementi chiave di questo tipo di applicazioni. 

Ci sono sviluppatori che si concentrano più su questi aspetti rispetto ad altri, dove possiamo evidenziare Mozilla con il suo Firefox . Ma ovviamente, nonostante tutto ciò che questo progetto ci offre in termini di privacy e sicurezza, ci sono sempre utenti che vogliono andare un po' oltre. È proprio per questi che abbiamo LibreWolf a portata di mano.

In che modo il browser LibreWolf migliora la sicurezza

La prima cosa da tenere a mente è che, quando si parla di questo programma, ci si riferisce in realtà a un fork indipendente del già citato Mozilla Firefox. 

Nonostante tutto ciò che questo ci offre, allo stesso tempo gli obiettivi più importanti di questo progetto sono la sicurezza e la privacy che ci offre. Con tutto ciò, ciò che si intende è dare all'utente una libertà quando si tratta di muoversi in Internet che non ha con altre proposte. A questo punto, vale la pena ricordare che siamo di fronte al successore di LibreFox guidato dalla community.

Per raggiungere gli obiettivi che abbiamo discusso durante la navigazione, questo programma è stato progettato per ridurre al minimo la raccolta dei dati e la telemetria . Naturalmente, questo non è sempre facile come vorremmo, quindi si ottiene facendo uso di centinaia di aggiustamenti e patch. Tutti questi sono direttamente correlati a elementi importanti come la privacy, la sicurezza e le prestazioni del prodotto.

Allo stesso tempo diremo che in questo caso hanno anche rimosso di default gli invadenti plugin integrati. Qui ci riferiamo a elementi come l'aggiornamento automatico del programma, l'utilità di segnalazione dei bug e lo strumento di archiviazione Pocket .

Altre fantastiche funzionalità del browser sicuro

È per tutto questo che chi ama la privacy quando utilizza un browser internet troverà qui un'ottima alternativa. Inoltre, è importante sapere che LibreWolf è compilato direttamente in base all'ultima versione stabile di Firefox. Ciò significa che avremo a nostra disposizione anche qui le ultime funzionalità rilasciate da Mozilla.

Ma con tutto e con esso è ancora una compilazione indipendente di Firefox che utilizza la propria configurazione interna. In questo modo avremo una nostra cartella del profilo indipendente e un suo percorso di installazione del disco. Pertanto, non avremo problemi durante l'installazione di questo nuovo browser insieme a qualsiasi altro che abbiamo già sul nostro computer in esecuzione.

Un'altra delle sezioni che dobbiamo prendere in considerazione in questo stesso senso è che questo browser elimina i collegamenti ai server incorporati e ad altre funzioni. Per darci un'idea più precisa, qui per impostazione predefinita non vengono utilizzate connessioni in background. Inoltre, stabilisce alcune limitazioni per l' accesso a Internet da parte delle estensioni che installiamo.

Cosa aspetti scarica LibreWolf direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0Commenti

I commenti saranno pubblicati dopo esser stati verificati dagli amministratori

I commenti saranno pubblicati dopo esser stati verificati dagli amministratori

Posta un commento (0)