Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Amazon Alexa DOWN "si è verificato un problema" - L' assistente virtuale NON FUNZIONA in tutto il mondo

Brutte notizie per tutti gli utenti che utilizzano l'assistente virtuale di amazon , dalle prime ore di oggi 21 Gennaio 2022 è praticamente inaccessibile ed inutilizzabile l'assistente vocale di amazon il quale a livello mondiale, non risponde agli input degli utenti nè sugli smart speaker della gamma Echo, tanto meno tramite app. 


Tale malfunzionamento è stato certificato dalla pagina Downdetector di Alexa, ed anche in Italia sono tantissime le segnalazioni, per problemi riguardano la connessione ai server, al sito web ed all'applicazione.



Al momento non risponde ai comandi e continua a non funzionare su molteplici dispositivi, anche dopo un riavvio. 

Seguiranno aggiornamenti

Aggiornamento ore 10.20 -
Dalle ultime notizie pervenute, sembra che il problema sia localizzato a livello server dunque lato utente c'è poco da fare se non attendere. Il profilo ufficiale Amazon Help su Twitter ha risposto a verie segnalazioni degli utenti, comunicando che, il dipartimento tecnico è stato informato e stanno cercando di risolvere il problema.
Aggiornamento ore 11.20 - A quanto pare la situazione sta tornando alla norma dopo poco più di due ore , ed il problema sta rientrando gradualmente come confermato sia dal grafico su Downdetector sia dagli utenti stessi su Twitter.

Posta un commento

0 Commenti