Ritorniamo a parlare di telefonia e privacy , in questo articolo vedremo come fare per bloccare il monitoraggio ed il tracciamento della pubblicità su uno smartphone Xiaomi, Redmi o POCO.
Xiaomi nel corso degli anni ha escogitato vari metodi per mantenere bassi i costi dei suoi prodotti fisici, siano essi smartphone, cuffie o altro.
Per porre rimedio a questa situazione, il metodo più ovvio, e anche fastidioso per gli utenti, è inserire la pubblicità all'interno della MIUI.
Scelta che in tanti non condividono e forse multi utenti non ne sono proprio al corrente, proprio per questo abbiamo deciso di farti capire come bloccare il tracciamento pubblicitario sul tuo smartphone Xiaomi, Redmi o POCO.
La procedura è davvero molto semplice, tutto quello che devi fare, è semplicemente seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.
- Ecco la procedura da eseguire per bloccare il monitoraggio della pubblicità sul tuo smartphone Xiaomi
Come prima cosa dovremo disabilitare il sistema proprietario che Xiaomi e gli altri sotto brand, utilizzano gestire la pubblicità. Ovvero andremo a disabilitare il MSA, che è un acronimo che indica il processo di sistema che si occupa di far apparire pubblicità all'interno della MUI di Xiaomi (MIUI System ADS).
Per disattivarlo dobbiamo recarci su Impostazioni /Password e sicurezza / Autorizzazioni e revoche e disabilitiamo il toggle di MSA.
Ci teniamo a ricordarvi e precisarvi, che se state utilizzando una ROM non europea, potreste trovare anche la voce GetApps con il toggle attivo, se è così va disabilitata anche quest'ultima.
Successivamente dobbiamo andare a disattivare i consigli pubblicitari, e per farlo dobbiamo recarci su
- su Impostazioni/Password e sicurezza
- Scorrere verso il basso e cliccare su Privacy
- Scorrere verso il basso e cliccare su Servizi pubblicitari
- Ed infine andare a disattivare l'interruttore Consigli pubblicitari personalizzati
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.