Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come bloccare il monitoraggio della pubblicità su smartphone Xiaomi, Redmi o POCO

Ritorniamo a parlare di telefonia e privacy , in questo articolo vedremo come fare per bloccare il monitoraggio ed il tracciamento della pubblicità su uno smartphone Xiaomi, Redmi o POCO.

Xiaomi nel corso degli anni ha escogitato vari metodi per mantenere bassi i costi dei suoi prodotti fisici, siano essi smartphone, cuffie o altro. 

Per porre rimedio a questa situazione, il metodo più ovvio, e anche fastidioso per gli utenti, è inserire la pubblicità all'interno della MIUI. 

Scelta che in tanti non condividono e forse multi utenti non ne sono proprio al corrente, proprio per questo abbiamo deciso di farti capire come bloccare il tracciamento pubblicitario sul tuo smartphone Xiaomi, Redmi o POCO. 

La procedura è davvero molto semplice, tutto quello che devi fare, è semplicemente seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.

- Ecco la procedura da eseguire per bloccare il monitoraggio della pubblicità sul tuo smartphone Xiaomi

Come prima cosa dovremo disabilitare il sistema proprietario che Xiaomi e gli altri sotto brand, utilizzano gestire la pubblicità. Ovvero andremo a disabilitare il MSA, che è un acronimo che indica il processo di sistema che si occupa di far apparire pubblicità all'interno della MUI di Xiaomi (MIUI System ADS).

Per disattivarlo dobbiamo recarci su Impostazioni /Password e sicurezza / Autorizzazioni e revoche e disabilitiamo il toggle di MSA.

Ci teniamo a ricordarvi e precisarvi, che se state utilizzando una ROM non europea, potreste trovare anche la voce GetApps con il toggle attivo, se è così va disabilitata anche quest'ultima.

Successivamente dobbiamo andare a disattivare i consigli pubblicitari, e per farlo dobbiamo recarci su

  • su Impostazioni/Password e sicurezza
  • Scorrere verso il basso e cliccare su Privacy
  • Scorrere verso il basso e cliccare su Servizi pubblicitari
  • Ed infine andare a disattivare l'interruttore Consigli pubblicitari personalizzati

Anche se su questi dispositivi, non è possibile rimuovere completamente queste pubblicità dal sistema, grazie a questi piccoli accorgimenti è ridurre al minimo la presenza di pubblicità sul vostro dispositivo.

Posta un commento

0 Commenti