Hot Posts

6/recent/ticker-posts

OnionShare - Condividi i tuoi file in modo anonimo e sicuro

Ritorniamo a parlare di anonimato e sicurezza online, oggi vogliamo segnalarvi OnionShare un tool che si basa sulla rete Tor e consente di condividere in totale sicurezza i tuoi file in modo anonimo e sicuro.

Prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento, vediamo di cosa si tratta e come funziona OnionShare.

 - Come funziona OnionShare

Oninoshare si presenta con un interfaccia di configurazione semplice e davvero molto pratica. OnionShare genera un indirizzo univoco che deve essere condiviso con i destinatari in modo che possano aprirlo nel Tor Browser per scaricare i file. 


Il suo vantaggio, è che non richiede un server separato o un servizio di condivisione file di terze parti, poiché il mittente, l'utente sorgente, ospita i file sul proprio computer, dispositivo o piattaforma.

Funziona avviando un server web, tramite Tor, e creando un URL univoco per accedere e scaricare file. Non richiede la creazione di un server Internet e non utilizza alcun servizio di condivisione file di terze parti. 


Puoi ospitare il file sul tuo computer e utilizzare un servizio Tor per renderlo temporaneamente accessibile su Internet Ora, aggiungi i tuoi file o cartelle e fai clic sul pulsante " Inizia condivisione ". 


Per impostazione predefinita, il programma disattiva il servizio una volta che i file sono stati scaricati una volta. Quindi, anche se qualcun altro ruba l'URL in un secondo momento, significa semplicemente che non sarà più disponibile, quindi nessuno può rubare i file che hai scaricato. 


Inoltre ci teniamo a ricordarvi e precisarvi che OnionShare, utilizzando la rete Tor, rallenta notevolmente la velocità di trasferimento dei file durante il download (a differenza della classica rete classica che utilizziamo per internet) tutto il traffico end-to-end viene crittografato, protetto e reindirizzato attraverso di esso.


E' sicuramente uno dei migliori programmi per quanto riguarda la sicurezza e anonimato, e anche se a primo impatto  può sembrare complicata è la soluzione ideale per la condivisione di file in modo totalmente sicuro. 


OnionShare è un progetto opensource, è completamente gratuito,ed è disponibile per Windows, MacOS e Linux.

Cosa aspetti scarica l'ultima versione di OnionShare, direttamente dal sito ufficiale tramite questo link


 

Posta un commento

0 Commenti