Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 11 - Come eliminare la coda di stampa

Ritorniamo a parlare di windows 11, in questo articolo vedremo come eliminare la coda di stampa.

Quando andiamo a stampare un qualsiasi documento o un'immagine, il automatico il sistema operativo inserisce il documento in una coda, la quale viene chiamata  coda di stampa. 

Windows 11, cancella automaticamente la coda di stampa quando la stampante completa tutti i lavori in sospeso, ma molto spesso, e "per molteplici fattori" potrebbe essere necessario effettuare la cancellazione dei file cancellare manualmente per risolvere il problema, se il sistema va il blocco.

Da premettere che risolvere questo "problema" esistono vari metodi, ma sicuramente quello più facile e veloce e quello illustrato nella guida sottostante 

La procedura è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è seguire i pochi e semplici passi elencati successivamente

Ecco la procedura da eseguire per eliminare la coda di stampa su windows 11 

1. Premi su Start, digita “Pannello di controllo” e aprilo.

2. Fai click su Visualizza dispositivi e stampanti in corrispondenza di Hardware e suoni.

3. Vedrai tutti i dispositivi collegati al computer. Trova la stampante nella sezione Stampanti, fai click destro su di essa e seleziona l’opzione Visualizza stampa in corso.

4. Ora si aprirà la finestra del lavoro di stampa. Qui, fai click con il tasto destro su ciascun documento in stampa e seleziona l’opzione Annulla.

5. Verrà visualizzata una finestra di conferma. Fai click su Sì.

Posta un commento

0 Commenti