Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come trovare i distributori di carburante più economici con Google Maps

In questo momento particolare dove il prezzo della benzina è praticamente arrivato alle stelle, possiamo utilizzare Google Maps per scoprire in tempo reale quali sono le delle stazioni di servizio presenti in zona dove il prezzo è più basso.


Utilizzando Google Maps, l'utente sarà in grado di scegliere il distributore più conveniente sia su percorsi urbani che durante i viaggi.

Ci teniamo a precisarvi che al momento si tratta di un’opzione in fase di test non ancora disponibile su larga scala, che tuttavia sta iniziando a riguardare sempre più stazioni di servizio dopo un timido debutto notato alcune settimane fa in seguito a un aggiornamento dell’app lato server. 

La procedura è molto semplice, tutto quello che dovete fare è seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

Ecco la procedura da eseguire per trovare i distributori di carburante più economici utilizzando Google Maps

Aprire Google Maps dal browser web.
Lì è disponibile il pulsante "Benzinai". Quando si preme si attiva un filtro che mette in evidenza tutte le stazioni di servizio disponibili sulla mappa.
Le stazioni si possono anche trovare digitando la parola "Benzinai" nella casella di ricerca. In questo modo, verranno visualizzate le stazioni di servizio più vicine alla propria posizione attuale.



Al momento, sono infatti ancora pochi i distributori che includono le proprie tariffe, ma in futuro è lecito aspettarsi un maggior coinvolgimento delle aziende che possa rendere tale funzione effettivamente fruibile per gli utenti.


Posta un commento

0 Commenti