Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Striscia a Led Smart Meross MSL320 - Compatibile con Apple Homekit, Amazon Alexa, Google Home e SmartThings

Ritorniamo a parlare di prodotti domotici per la nostra smart home, oggi vogliamo segnalarvi l'ottima striscia a led smart wifi della meross.

Le strisce LED RGB, sono un diventate un vero e proprio accessorio perfetto nelle abitazioni, , utilizzate principalmente per decorare scrivanie, oppure il retro di mobili e televisori. 

Si tratta di un sistema di illuminazione che va molto di moda negli ultimi anni in quanto è davvero molto pratico, comodo ed esteticamente molto gradevole.

Grazie a questa particolare illuminazione è possibile abbellire, mettere in risalto la propria casa o il proprio studio, il tutto in maniera economica e rendere il proprio ambiente smart.

Questa striscia a led smart della meross, precisamente il modello MSL320, si differenzia dai tanti prodotti presenti sul mercato in quanto è compatibile con Apple HomeKit , Amazon Alexa e Google Assistant.

- Packaging

Il packaging è curato nei minimi dettagli, sulla confezione sono illustrate tutte le principali caratteristiche del prodotto, ed al suo interno troviamo:

La strisce a LED da 5m, un alimentatore con attacco AC da 12.0V con spina europea, il controller, un connettore , cinque clip per il fissaggio e l'immancabile libretto d’istruzioni.

- Installazione e Consigli utili

Prima di continuare, ci teniamo a precisare, che questo modello Ã¨ prettamente per uso interno e non esterno, in quanto non è impermeabile. 

L'installazione della striscia, è alla portata di tutti, ed è davvero molto semplice e sicura, in quanto non bisogna agire sull'impianto elettrico. 

Come prima cosa dobbiamo, dobbiamo scegliere dove posizionare la striscia a led, tenendo in considerazione in primis, il passaggio del cavo di alimentazione.

 

Per il fissaggio delle strisce si può usufruire del nastro adesivo 3M integrato, oltre che dei supporti adesivi aggiuntivi. 

Prima di procedere con l'applicazione del nastro adesivo, vi consigliamo di andare pulire accuratamente la superficie, andando a fare molta attenzione, non solo a rimuovere la polvere, ma anche eventuali imperfezioni.

Tale procedura per tanti potrebbe risultare inutile, ma è molto importante, per far si che la che la striscia a led non si distacchi con il passar del tempo.

L'intera striscia a led è flessibile, quindi puoi tranquillamente piegarla per aggirare gli angoli o concentrarti su qualcosa di rotondo.  


Il nostro consiglio, per garantire una maggiore durata nel tempo, di questa striscia a led smart, è quello di utilizzare dei profili led,  in quanto, su superfici angolari o a parete creano un effetto luminoso elegante, e nello stesso tempo "proteggono" anche la striscia dalla polvere ed inoltre facilitano la dispersione di calore.

- Luminosità e tonalità del colore

La temperatura di colore led di questa striscia a led della meross, è regolabile da 2800K - 7000K, ed a differenza di altri modelli presenti sul mercato, è dotata di ben 360 ledtale caratteristica incide ed influisce notevolmente anche sulla luminosità e sul consumo, per cui la densità dipende dal luogo dove verrà installata la striscia a led.

Quindi in parole povere, maggiore è la distanza e l’ampiezza, più alta è la densità di LED.

Nel suo complesso, tutte le varie tonalità dei colori espresse dalla striscia LED sono buone, così come la luminosità, la quale risulta più che sufficiente.

- Le principali Specifiche Tecniche della doppia Striscia a Led Smart Meross

  • Lunghezza:  5 Metri
  • Tipo di LED: RGB
  • Numero di LED:360
  • Input: 12v 
  • Connessione : Wi-Fi 802.11 b/g/n, 2.4GHz
  • Compatibile con:  Homekit, Amazon Alexa, Google Assistant e Smart things 

- Assistenti Vocali

La striscia a led smart è compatibile con gli assistenti vocali Apple Homekit, Google Home e Amazon Alexa, quindi potrete gestirne il funzionamento direttamente con la voce.


Ed inoltre si va ad integrare perfettamente con i vari ecosistemi domotici, questo significa che sarà possibile creare ed impostare, scene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart presenti nella nostra abitazione.

- Come configurare ed accoppiare l'applicazione con la striscia a led

Questa striscia a led della meross, funziona davvero bene, ha un buon raggio di azione , e non si disconnette dalla rete, e tutti i suoi comandi hanno una risposta immediata sia tramite i comandi vocali che l'applicazione meross.

Un fattore importante, e da non sottovalutare (per evitare problemi di connessione) è anche dove è posizionato il vostro router. 

Quindi valutate bene la distanza, ed eventuali pareti ed ostacoli che "potrebbero" creare interruzioni del segnale wifi.  

Come sempre ci teniamo a ricordarvi che questa tipologia di prodotto, cosi come tanti prodotti smart si collega al wifi solo a 2,4 GHz

- Funzione Timer

Inoltre l'applicazione è dotata della funzione Timer, grazie alla quale possiamo andare ad infatti impostare l’accensione o lo spegnimento automatico della striscia LED in base alle nostre esigenze e preferenze quotidiane.  

- Certificazioni e sicurezza

Questa striscia a Led Smart della Meross, è stata progettata con standard di sicurezza, in modo da dissipare il calore ed Ã¨ certificata CE / RoHS / WEEE  quindi conforme a tutte le norme di sicurezza.  

- Le Nostre Conclusioni Finali

Le nostre conclusioni, sono più che positive attualmente possiamo ribadire e confermarvi per questa striscia a led smart della meross, è una delle migliori soluzioni presenti sul mercato per quanto riguarda la compatibilità con Apple HomeKit , ed anche in merito al rapporto qualità/prezzo.

Se state cercando una buona striscia a led, per dare un tocco di luce e domotica al vostro ambiente, questo modello della meross, é sicuramente uno di quei prodotti da tenere in seria considerazione.

Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare dell'offerta momentanea dedicata a tutti i lettori di tecnolovez, ed acquistarla direttamente su amazon "con spedizione veloce per l'italia" con un coupon 23% di sconto tramite questo link

Oppure direttamente dallo store ufficiale meross 

Posta un commento

0 Commenti