Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 11 - Come aprire un account bambini e controllare le attività

Ritorniamo a parlare di windows 11, oggi vedremo come fare per andare a creare un account bambini  e quindi impostare limiti di utilizzo.  

Andando a creare un nuovo account dedicato a un minore,  è possibile controllare le attività del bambino: quali siti ha visitato, quali giochi ha scaricato, per quanto tempo è rimasto connesso, e tanto altro ancora.  

La procedura è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è seguire semplicemente i pochi passaggi elencati nella guida sottostante

- Ecco la procedura da eseguire aprire un account bambini 

Per aprire l’account è sufficiente andare in Impostazioni e scegliere Account. Poi selezionare Famiglia e altri utenti e fare tap su Aggiungi account.

Ricordiamoci che per svolgere correttamente questa procedura è necessario avere un account email che è anche possibile creare al momento usando il client Outlook.

Una volta aperto il nuovo account dedicato al bambino dovremo dichiarare al sistema operativo che siamo noi il genitore.

Come gestire i membri della famiglia

In Windows 11 è possibile impostare le Opzioni famiglia. In pratica andiamo a dichiarare il nostro nucleo familiare: da Start, selezioniamo Impostazioni e poi scegliamo Aggiornamento e Sicurezza, facciamo tap su Sicurezza Windows e poi ancora un tap su Opzioni famiglia.

A questo punto possiamo inserire i nomi dei componenti, tra cui i bambini e dichiarare chi sono i genitori. 

  /span>

Da questo punto in poi possiamo impostare i filtri di navigazione, il tempo di connessione, oppure possiamo, attraverso la voce di menù Visualizza dispositivi vedere quanti device sono collegati all’account che ci interessa.

Ricordiamo che solo i genitori che per il sistema operativo assumono il ruolo di admin, possono avere queste informazioni e possono impostare le restrizioni.

Posta un commento

0 Commenti