Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come creare indirizzi email usa e getta con Burner Mail

Oggi vogliamo segnalarvi Burner Mail, un'estensione gratuita disponibile per i browser per Google Chrome, la quale consente di creare indirizzi email temporanei, usa e getta.

Per chi non ne fosse a conoscenza, un’email temporanea chiamata anche e-mail usa e getta è un servizio che permette di ricevere posta elettronica a un indirizzo temporaneo che si autodistrugge dopo un tempo limitato.

L'utilizzo di questa estensione del browser consente di creare indirizzi email temporanei ad esempio per iscriversi a newsletter o registrarsi su siti web.

Perchè utilizzare indirizzi email usa e getta?

Ad esempio, se ti iscrivi a un sito Web a cui non desideri fornire il tuo indirizzo e-mail personale, puoi invece utilizzare un indirizzo e-mail usa e getta. Ciò ti consentirà di proteggere la tua privacy online e mantenere le tue informazioni personali al sicuro.

Burner Mail è ottimo anche per iscriversi a newsletter, forum, sondaggi online, offerte promozionali o altri siti web. Questo è un ottimo modo per mantenere private le tue informazioni personali online.

Nella versione gratuita , Burner Mail permette di creare fino a 5 indirizzi email temporanei ed eliminarli quando non sono più necessari. Inoltre, hai il diritto di creare una casella di posta gratuita per ricevere e rispondere alle e-mail. 

Ci teniamo a precisarvi e ricordarvi che, tutte le emai che riceverete su vostro account verranno salvate per un massimo di 7 giorni. Trascorso questo tempo, verranno poi  automaticamente cancellate.

Come funziona Burner Mail?

Il funzionamento di Burner Mail è molto semplice , per andare a creare il tuo primo indirizzo email temporaneo, segui i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.


- Inizia scaricando l'estensione Burner Mail sul tuo browser Chrome o Firefox .

- Una volta installata, fai clic sull'icona dell'estensione nella barra degli strumenti del tuo browser web.

- Ti viene quindi chiesto di registrarti al servizio. Inserisci il tuo indirizzo email, una password, quindi spunta la casella “ Accetto i termini e le condizioni ” e clicca sul pulsante “ Inizia ”.

- Successivamente, vai al sito Web in cui volevi registrarti. Vedrai quindi l'icona dell'estensione presente nel campo "Indirizzo email". 

- Fare clic su di esso per generare automaticamente un indirizzo email temporaneo.

Se il servizio ti chiede di confermare il tuo account via e-mail, vai nella casella di posta del tuo vero indirizzo e-mail. Quindi fare clic sul collegamento per confermare l'account.

Se vuoi provare Burner mail non devi far altro che scaricare l'estensione per il tuo browser tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti