Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come eliminare il tuo account WhatsApp

Ritorniamo a parlare di Whatspp, in questo articolo vedremo come fare per andare ad eliminare il nostro account personale.

Prima di continuare ci teniamo a fare alcune precisazioni, ovvero che nel momento che andiamo ad eliminare il nostro account Whatsapp, la procedura è irreversibile, il che significa una volta eliminato l'account , non sarai in grado di riaverlo e dovrai registrarti come nuovo utente.

L’eliminazione del tuo account cancellerà la cronologia dei messaggi , rimuoverà da tutti i gruppi WhatsApp attivi , ed eliminerà anche il backup di WhatsApp su Google Drive.

La procedura è davvero molto semplice, come sempre tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante

Ecco la procedura da eseguire per  eliminare il tuo account WhatsApp

Apri WhatsApp 
Tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra
Clicca sulla voce Impostazioni
Fai clic sull’account
Quindi vai sulla Elimina il mio account
Inserisci il tuo numero di cellulare, incluso il prefisso internazionale
Infine tocca sulla voce ELIMINA IL MIO ACCOUNT
 

Come avete visto basta davvero poco, per quanto riguarda la situazione dati e privacy, anche se dopo ad aver effettuato la procedura perderai immediatamente l’accesso al tuo account WhatsApp, potrebbero essere necessari fino a 90 giorni prima che WhatsApp elimini tutte le tue informazioni.

Posta un commento

0 Commenti