Hot Posts

6/recent/ticker-posts

TikTok - In arrivo gli avatar personalizzati in stile Memoji

Cosi come Instagram e Facebook, quindi, anche il social Tiktok ha deciso di rendere disponibili gli avatar per i propri utenti.


Questa nuova funzione sarà in grado di aiutare tutti i content creator, ad esprimersi in maniera sempre più creativa. Il loro funzionamento è molto semplice, per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di avatar personalizzati che rispecchiano le sembianze di ogni utente, generalmente sfruttando la fotocamera del dispositivo e usando un algoritmo per "digitalizzare" il proprio volto. 

Per creare un proprio avatar, è sufficiente aprire l'app, attivare la modalità selfie, scegliere gli effetti e scegliere la relativa voce omonima. 


Una volta creata la base di partenza, l'avatar può poi essere modificato manualmente aggiungendo accessori, modificando le caratteristiche del volto e molto altro. Una volta completato il processo, si possono registrare video di sé stessi mostrando invece del proprio volto reale l'avatar, che riprodurrà i movimenti e le espressioni del volto.

Posta un commento

0 Commenti