Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Chi ha visto il mio profilo TikTok?

Ritorniamo a parlare di TikTok, in questo articolo vedremo come fare per scoprire chi visita il nostro profilo.

Questa modifica era attesa da parecchio tempo da tutti coloro che utilizzano il social, anche perchè qualche anno fa vedere chi guardava il tuo profilo TikTok era molto semplice poiché l’app ti avvisava con una notifica e ti mostrava l’elenco di views, ma ad oggi le cose sono cambiate.

Fortunatamente , per vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok nel 2022, c'è una soluzione facile ed immediata , che consiste nell'andare ad attivare la cronologia delle visualizzazioni

La procedura è davvero molto semplice, tutto quello che devi fare è seguire i pochi e semplici passi, elencati nella guida sottostante.

Il primo passo, per sapere chi visita il tuo profilo TikTok è accertarsi che l'applicazione sia aggiornata all'ultima versione.

Per attivare la Cronologia delle visualizzazioni su TikTok devi eseguire i seguenti passaggi:

  • Apri l’app di TikTok
  • Clicca sull’icona del tuo profilo, in basso a destra
  • Premi il tasto Opzioni, rappresentato da 3 orizzontali
  • Seleziona Privacy e successivamente Visualizzazioni del profilo
  • Clicca su Cronologia visualizzazioni profilo per attivare quella funzione

Con lo stesso procedimento puoi anche disattivare al cronologia: ti basta entrare nuovamente nel menù Visualizzazioni del profilo, sempre sotto Privacy nelle opzioni, e cliccare su Cronologia visualizzazioni profilo. 

D'ora in poi, sarai in grado di vedere chi ha visitato il tuo profilo TikTok dall'icona a forma di occhio sul tuo profilo.

- Come impedire a qualcuno di sapere che hai visto il suo profilo TikTok

Poiché non è tutto oro quello che luccica, attivare questa opzione per sapere chi visita il tuo profilo TikTok significa che anche gli altri utenti possono sapere che li visiti. 

Tuttavia, ci sono alcuni modi per impedire loro di sapere che hai visualizzato il loro profilo TikTok

La prima cosa è che, se disattivi questa opzione per vedere chi ti visita, gli altri utenti non potranno sapere che accedi ai loro profili. 

Pertanto, se vuoi tutelare il più possibile la tua privacy, ti consiglio di non attivare questa opzione.

C'è anche una seconda opzione anche se non funziona allo stesso modo. Se rendi privato il tuo profilo TikTok, gli altri utenti potranno sapere che li visiti, ma non potranno accedere al tuo profilo a meno che tu non consenta loro di seguirti.

Posta un commento

0 Commenti