Da poche ore e dopo tanta attesa, Google ha pubblicato la release finale di Chrome OS Flex, ovvero una versione di Chrome OS progettata per le aziende e le scuole da installare ed eseguire su pc e Mac, soprattutto datati.
Chrome OS Flex è un sistema operativo, leggero e versatile, che può essere eseguito da un dispositivo USB senza installazione oppure può essere installato su un dispositivo.
Google sta proponendo Chrome OS Flex, principalmente alle aziende e alle scuole che desiderano modernizzare e semplificare la configurazione IT o migliorare la sicurezza e la gestibilità .
Si tratta sicuramente di una buona soluzione per le aziende focalizzate sulla sostenibilità , consentendo ad alcune organizzazioni di ridurre i rifiuti elettronici e il consumo di energia. In ogni caso, è perfetto anche in casa, sia per gli adulti, sia per gli studenti.
- Quali sono i requisiti necessari per installare Chrome OS Flex
I requisiti necessari per installare Chrome OS Flex sono i seguenti:
Un sistema dotato di almeno 4 GB di RAM e 16 GB di storage
La CPU deve essere a 64 bit, mentre GPU integrate come Intel GMA 500, 600, 3600 e 3650 non sono ritenute adeguate al fine di offrire prestazioni sufficienti
La procedura per installare Chrome OS Flex , è molto semplice, tutto quello che dovete fare, e seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.
- Come scaricare ed installare Chrome OS Flex
Come prima cosa , installa direttamente dal chrome web store, l’estensione Chromebook Recovery UtilityAttiva l’icona dell’estensione in Chrome per aprire l’interfaccia dell’utilità di ripristino del Chromebook.
Viene avviato il download dei file e il sistema operativo viene copiato sul dispositivo USB. Il processo richiede un po’ di tempo per essere completato.
Una volta creato, avvia qualsiasi dispositivo dal dispositivo USB su cui è stato installato Chrome OS Flex per avviare il sistema operativo di Google.
Posta un commento
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.