Hot Posts

6/recent/ticker-posts

ESG 2 Sonar Soundbar Gaming RGB / Energy Sistem

Ritorniamo a parlare di prodotti dedicati al gaming dell'azienda energy sistem, oggi vogliamo farvi conoscere la ESG 2 Sonar, una fantastica soundbar RGB da gaming, dalle dimensioni compatte e dal design accattivante.


Nonostante tutti gli appassionati da gaming, utilizzano perlopiù le cuffie, c è una buona parte di utenti, che preferisce virare verso altri orizzonti più versatili, andando ad utilizzare, casse speaker esterne e soundbar.

Proprio per questo, l'azienda Energy sistem, ha ampliato i dispositivi dedicati al gaming, lanciando sul mercato la ESG 2 Sonar. Si tratta una buona soundbar da gaming rgb di fascia economica la quale grazie alle sue dimensioni contenute, ed al suo design salvaspazio, risulta perfetta da esser posizionata sotto il monitor, lasciando così libera la scrivania per altri oggetti o accessori.

In questo articolo vedremo quali sono le principali caratteristiche di questa soundbar da gaming RGB della Energy Sistem.

 - Packaging

Partiamo dal packaging , come sempre impeccabile e molto curato graficamente, dove troviamo raffigurata la soundbar con le principali caratteristiche e funzionalità. 

All'interno della confezione troviamo , la soundbar ESG 2 Sonar , 1 adattatore da Usb Type C a USB A, 1 Cavo sdoppiatore jack audio da 3.5 mm, degli adesivi e l'immancabile libretto delle istruzioni.


La ESG 2 Sonar ha una potenza totale di 10 watt (5×2), che per chi non ha particolari esigenze, risultano sufficienti, e riescono a riprodurre  un suono chiaro e limpido, accompagnato da un buon livello di frequenze basse.  

Il collegamento audio avviene tramite cavo con spina jack da 3.5 millimetri e c’è una seconda presa USB collegata sempre allo stesso cavo, la quale funziona anche da alimentazione.

Per quanto riguarda la potenza e qualità del suono, pur non offrendo una potenza enorme, si sente in maniera egregia, sia alti che bassi, offrono un suono molto equilibrato e nel complesso gradevole, sia durante le nostre sessioni di gioco, ma anche se ascoltiamo musica.


La soundbar ESG 2 Sonar NON ha microfono integrato, ed ha una risposta di frequenza compresa tra i 50 Hz ~ 18 kHz 

È dotata connessione bluetooth 5.0, classe 2 e banda di frequenza a 2,4 GHz, la quale consente la connessione di tutti i nostri device portatili e l’ingresso stereo analogico tramite jack audio da 3,5 mm.

- Come collegare la soundbar ESG 2 Sonar in modaltà bluetooth,

Per attivare la soundbar in modaltà bluetooth, bisogna cliccare velocemente due volte sul tasto di accensione, dopodichè la barra led RGB si colorerà di blu, il che significa che il dispositivo è attivato in modalità pairing, ovvero in parole povere, che la soundbar è pronta per esser accoppiata.


Questa modalità permette in realtà di collegare la soundbar a qualsiasi dispositivo Bluetooth, come smartphone e tablet. In questo modo è possibile trasformarla temporaneamente in uno stereo per il salotto oppure per guardare un film dal tablet godendo però di un audio superiore.

Nella parte inferiore, sono presenti dei comodi gommini antiscivolo, i quali quali permettono alla soundbar , di aver una maggiore stabilità sulla superficie dove viene collocata.


Mentre nella parte frontale, sono presenti, il tasto per l'accensione, l'ingresso per le cuffie, ed i tasti del volume,  i quali fungono anche da tasti per andare a cambiare l'illuminazione della soundbar.


Essendo un prodotto plug e play, non occorre alcuna particolare configurazione (né dovremo andare a collegare nessuna spina a parete) 

Tutto quello che dovremo fare, è andare a collegare il cavo di alimentazione USB e il cavo ausiliario in dotazione.


Ci teniamo a precisarvi, che sebbene il produttore ha creato prettamente questa soundbar come accessorio da utilizzare principalmente su un computer,  è possibile utilizzarla anche in altri soluzioni.

Per assurdo è possibile utilizzarla anche con un tablet o uno smartphone, se volete portarvela in giro, basta un comunissimo powerbank per poterla alimentarla. Di sicuro, questa non è sicuramente, la sua principale funzione e ne risulta comoda, ma all’evenienza questa soundbar diventa anche portatile.


- Le principali caratteristiche di ESG 2 Sonar 

Potenza: 10 W con 2 altoparlanti full range da 2" 5W
Dimensioni
Radiatore passivo: 1 membrana frontale
Risposta in frequenza: 50 Hz ~ 18 kHz
Rapporto segnale/rumore: > 90dB
Bluetooth versione 5.0, classe 2
Frequenza di lavoro: 2,4 GHz
Potenza massima del segnale: < 20,00 dBm
Supporta i profili Bluetooth A2DP/AVRCP con una portata fino a 20 metri
Ingresso analogico stereo jack da 3,5 mm

- Le Nostre Conclusioni Finali

Le nostre conclusioni, sono positive, in quanto questo dispositivo, ci ha convinto per le sue caratteristiche, ed anche per il suo prezzo di vendita, che personalmente riteniamo idoneo al tipo di prodotto offerto. 

Nel complesso è una buona soundbar da gaming, ma che logicamente non può essere paragonata a sistemi audio professionali, quindi gli audiofili più incalliti potrebbero non ritenere il sistema all’altezza delle loro aspettative. 

Se volete dare un tocco in più al vostro coinvolgimento videoludico, ed incrementare anche la vostra postazione da gaming, sicuramente  questa ESG 2 Sonar della energy sistem Ã¨ sicuramente uno di quei prodotti da tenere in seria considerazione e non rimarrete delusi.


Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare dell'offerta momentanea ed acquistarla direttamente su amazon tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti