Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come tradurre un testo utilizzando la fotocamera dello smartphone

In questo articolo, vedremo come fare per tradure un qualsiasi testo, utilizzando la fotocamera del nostro smartphone.


Anche se esistono tante applicazioni per farlo, quella più famosa e comoda è Google Translate,.

Il vantaggio di Google translate, è che funziona anche offline, quindi non è necessaria alcuna connessione a Internet ed inoltre, consente di utilizzare la fotocamera del telefono e il microfono integrato come fonte per estrarre il testo che desideri tradurre.

Se ci imbattiamo in testi da tradurre, come moduli scritti, cartelli, avvisi o altro, basta scattare una foto dell'oggetto del testo da tradurre e l'app scatterà una foto direttamente dalla foto.

La procedura per andare a tradurre testi in tempo reale utilizzando la fotocamera dello smartphone, è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

  • Sul tuo smartphone, apri l’app Google Traduttore;
  • Ora, nella parte superiore dello schermo, seleziona la lingua che desideri tradurre (lato sinistro) e la lingua in cui verrà tradotta (lato destro).
  • Se non si conosce la lingua da tradurre, selezionare l’opzione “Rileva lingua” quando si seleziona la lingua per la traduzione.
  • Una volta selezionate le lingue, fai tap su “Fotocamera“;
  • Ora punta la fotocamera del tuo telefono verso il testo che vuoi tradurre. La traduzione dovrebbe avvenire sul tuo schermo, in tempo reale;
  • Per evitare di dover tenere fermo il telefono durante la lettura, tocca il pulsante della foto situato nella parte inferiore dello schermo. Questa opzione ti darà anche la possibilità di selezionare un testo specifico dalla traduzione, ascoltare il testo tradotto o addirittura inviarlo alla pagina intera di Google Traduttore.
  • Puoi anche eseguire una traduzione da una foto nella tua galleria. Per fare ciò, tocca l’icona della galleria situata accanto all’icona della foto e seleziona un’immagine dalla tua libreria di immagini;
  • Per tornare alla schermata di selezione della lingua è sufficiente premere l’icona ‘x’ situata nella parte superiore del display.

Posta un commento

0 Commenti