📰 Ultime Notizie: Caricamento ultime notizie...

Configurazione APN Wind Tre

In questo articolo vedremo come configurare correttamente l' APN di Wind Tre

Prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento, cos'è un APN ed a cosa serve?  APN è l’acronimo di Access Point Name, e fa riferimento alle impostazioni di rete del vostro smartphone. 

L’APN definisce il percorso di rete per la connettività dati cellulare, e grazie a queste impostazioni che gli utenti riescono a navigare sul web. 

Da premettere che tale configurazione viene effettuata in automatico dal dispositivo, quando inserite la sim, ma se nel caso se avete inserito la SIM nello smartphone e la navigazione dati funziona correttamente è possibile andare ad inserire i parametri manualmente.

Di seguito ecco quali sono i parametri giusti da inserire per configurare correttamente APN Wind Tre

 - Configurazione APN Wind Tre 

Wind-Tre
Nome: windtre
APN: internet.it
MCC: 222
MNC: 50
Tipo APN: default,mms
Tipo MVNO: GID
Valore MVNO: F003

Per configurare l’APN di Windtre su  iPhone o iPad è sufficiente andare su Impostazioni > Cellulare > Rete dati cellulari e aggiungere un nuovo APN utilizzando le seguenti voci:


Dati cellulare / APN: internet.it
MMS / APN: mms.it
MMS / MMSC: mmsproxy.windtre.it
Hotspot personale / APN: internet.it
Potete lasciare vuoti tutti gli altri campi.

Se avete inserito correttamente tutti i parametri, e nonostante tutto, non riuscite ad attivare la connessione, potrebbe esserci un problema di riconoscimento dell'APN da parte del vostro device, pertanto l'unica alternativa e soluzione fattibile, è quella di contattare l'assistenza clienti.

Posta un commento

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.

Nuova Vecchia