Type Here to Get Search Results !

Configurazione APN Postemobile

In questo articolo vedremo come configurare correttamente l' APN di Postemobile

Prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento, cos'è un APN ed a cosa serve?  APN è l’acronimo di Access Point Name, e fa riferimento alle impostazioni di rete del vostro smartphone. 

L’APN definisce il percorso di rete per la connettività dati cellulare, e grazie a queste impostazioni che gli utenti riescono a navigare sul web. 

Da premettere che tale configurazione viene effettuata in automatico dal dispositivo, quando inserite la sim, ma se nel caso se avete inserito la SIM nello smartphone e la navigazione dati funziona correttamente è possibile andare ad inserire i parametri manualmente.

Di seguito ecco quali sono i parametri giusti da inserire per configurare correttamente APN Postemobile

 - Configurazione APN Postemobile

Nome: postemobile
APN: wap.postemobile.it
MCC: 222
MNC: 50
Tipo APN: default,mms
Per configurare l’APN di Postemobile su  iPhone o iPad è sufficiente andare su Impostazioni > Cellulare > Rete dati cellulari e aggiungere un nuovo APN utilizzando le seguenti voci:

Dati cellulare / APN: wap.postemobile.it
MMS / APN: mms.postemobile.it
MMS / MMSC: http://mms.postemobile.it/servlets/mms
Hotspot personale / APN: wap.postemobile.it


Se avete inserito correttamente tutti i parametri, e nonostante tutto, non riuscite ad attivare la connessione, potrebbe esserci un problema di riconoscimento dell'APN da parte del vostro device, pertanto l'unica alternativa e soluzione fattibile, è quella di contattare l'assistenza clienti.

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.

Top Post Ad

Below Post Ad