Hot Posts

6/recent/ticker-posts

I Reels di Instagram arrivano su Facebook

Ancora novità in vista su Facebok , per contrastare la popolarità di TikTok, Meta ha deciso di introdurre un nuovo strumento che permetterà di condividere i Reels di Instagram


Fondamentalmente non si tratta di una vera e propria novità , in quanto il funzionamento è praticamente simile a quello di Instagram , la piattaforma metterà a disposizione degli utenti molti strumenti per rendere i video personalizzabili e creativi.


- Come funzionano i Reel su Facebook

Per usare la nuova funzione di Facebook basterà accedere all’app del social network dal proprio smartphone e fare tap sulla nuova icona “Reel” che si trova nella schermata iniziale, subito sotto lo spazio in cui gli utenti possono scrivere un nuovo stato.

Le opzioni sono due: si può registrare un video in diretta e postarlo immediatamente sulla piattaforma, oppure scegliere una clip registrata in precedenza.

Il limite dei 60 secondi per ogni Reel può essere superato grazie alla funzione Remix , che accorpa più contenuti e li fa visualizzare in sequenza.

Inoltre ci saranno strumenti ed effetti personalizzabili come sottotitoli , musica, suoni e filtri. 

Dopo aver registrato la clip basterà cliccare sul tasto “condividi” per postare il Reel su Facebook, scegliendo il pubblico al quale è destinato. 

Si può impostare la condivisione solo con gli amici o allargare la visione a tutti gli utenti che sono sul social network.


Ora non ci resta che attendere un po di tempo, per capire se questa ennesima funzionalità introdotta dal da meta darà filo da torcere a TikTok per la creazione di contenuti video. 

Voi che ne pensate?

 

Posta un commento

0 Commenti