Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Lemorele TC55 - Hub a 4 porte USB 3.0 economico ed ultrasottile

Oggi vogliamo farvi conoscere il nuovo Hub a 4 porte USB 3.0 di Lemorele precisamente il modello TC55


Questo modello della Lemorele, é un hub di fascia economica, che si rivolge a tutti quegli utenti che hanno un vecchio portatile o qualsiasi dispositivo, dotato solamente di una o due porte USB

Le porte USB sui nostri dispositivi non sono mai abbastanza, proprio per questa ragione l'utilizzo di un HUB , oggi , è una scelta quasi obbligata ed indispensabile, in quanto ci permette con una piccola spesa davvero irrisoria, di aumentare le porte USB e collegare più periferiche al nostro dispositivo.

In questo articolo vedremo quali sono le principali caratteristiche e funzionalità di questo piccolo e ultra sottile Hub a 4 porte USB 3.0 .

Partiamo come sempre dal packaging, molto semplice e minimale, realizzato in cartone dove nella parte frontale è presente il logo lemorele, ed una raffigurazione del prodotto, mentre sul retro, troviamo delle informazioni relative al prodotto ed all'azienda.


Il suo design è molto semplice, le dimensioni sono compatte 13.4 x 4.2 x 1.2 cm ed anche il peso è contenuto, in quanto questo hub è davvero molto leggero ed ultrasottile e pesa soli 70 grammi. 

Grazie proprio alla sua leggerezza e le sue dimensioni compatte, non avendo bisogno di un cavo di alimentazione, potrete portarlo con voi ovunque e usarlo come un’estensione per le porte del vostro computer.

Con il Lemorele TC55 , in maniera davvero facile ed immediata, puoi convertire una singola porta USB-A in 4 porte USB 3.0 

Si tratta di un Hub economico , ma di buona costruzione, realizzato, prevalentemente in  plastica ABS di colore nero opaco, ed anche la scocca risulta molto solida e non presenta punti deboli o flessioni in alcun punto.


Il suo funzionamento è davvero molto semplice, ed essendo un prodotto plug & play non necessita di driver aggiuntivi .

La connessione avviene attraverso una porta USB-A, il dispositivo viene riconosciuto in maniera immediata, e tramite il led integrato, è possibile verificare lo stato di alimentazione.


Il cavo di connessione Ã¨ lungo circa 39 cm, e le 4 porte USB 3.0 sono sufficientemente distanziate l’una dall’altra, e consentono una velocità di trasferimento dati fino a 5Gbps, quindi pienamente conforme agli standard USB di ultima generazione.



Al suo interno è presente un microchip intelligente ed una serie di sistemi di protezione, per prevenire sovracorrenti, sovratensioni, cortocircuiti e alte temperature, e garantire la sicurezza ed il trasferimento dei file.  


Durante i nostri vari test, non abbiamo riscontrato alcun rallentamento o surriscaldamento di questo Lemorele TC55, anche quando si collegano vari dispositivi, come tastiere, chiavette USB e Hard Disk, il tutto continua a funzionare perfettamente.

Nel complesso è un prodotto, molto semplice , ma ben costruito e facile da utilizzare, che ci sentiamo di consigliarvi, in quanto con un costo davvero irrisorio consente di ampliare le porte USB del vostro dispositivo.
Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare dell'offerta momentanea ed acquistare questo Hub direttamente da amazon tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti