Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WhatsApp Community - Cosa sono e come funzionano?

Su WhatsApp è in arrivo una nuova feature, ovvero le Community, in questo articolo vedremo cosa sono e come funzionano, ed a chi è particolarmente rivolta questa nuova funzionalità.    

WhatsApp Community, in parole povere, è un aggregatore di gruppi separati tra loro che vengono riuniti all'interno di un "multi-gruppo".

Si tratta di una scheda che, come indicato da WABetaInfo , compare proprio accanto alle chat, e che consente a più gruppi di utenti con interessi comuni di entrare a far parte di una community .

Questa nuova funzionalità è attualmente disponibile solo per un numero limitato di beta-tester e non esiste ancora una data di rilascio globale ufficiale.

Come funzionano le community di WhatsApp

Ci teniamo a precisarvi che in questo momento tale funzione è in fase di test, ma non tarderà ad arrivare, con whatsapp community è possibile aggiungere fino a 10 gruppi , che verranno chiamati 'sottogruppi' e ognuno di essi può avere un massimo di 512 partecipanti.

Il membro di una comunità potrà scegliere in quale sottogruppo desidera entrare in base alle proprie preferenze e potrà anche lasciare questi sottogruppi senza dover lasciare la comunità.

Ogni volta che viene creata una community, viene creato automaticamente anche il gruppo di notifiche . Da qui gli amministratori potranno inviare messaggi informativi a tutti i membri della community.

A livello di autorizzazione, gli amministratori potranno annullare l'iscrizione a una comunità se decidono di non volerla più utilizzare. Gli utenti da parte loro avranno anche la possibilità di segnalare qualsiasi comunità nel caso in cui violi i termini di servizio di WhatsApp.

Inoltre gli sviluppatori, hanno dichiarato che stanno lavorando ulteriormente per nascondere il numero di telefono degli utenti che entrano in una community, in modo da impedire ad altri estranei di vedere il loro numero.


Se non vuoi attendere ulteriormente, e sei interessato a testare questa nuova funzionalità, puoi iscriverti al programma di test di WhatsApp su Google Play o installare l'ultimo APK beta (2.22.19.3) da repository come APK Mirror.

Posta un commento

0 Commenti