Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WhatsApp attenzione alle versioni alternative - Si rischia la sospensione dell'account

Sono molti gli utenti, che utilizzano versioni alternative di Whatsapp, che hanno sicuramente più funzionalità dell'applicazione ufficiale, ma non sono autorizzate da Meta .


Si tratta di applicazioni non ufficiali, e quindi non sicure, le quali vanno praticamente a clonare e copiare l'applicazione originale di WhatsApp, ma aggiungendo funzioni che nella versione base non sono presenti, per cui sempre più utenti sono tentati ad utilizzale e pensano che valga la pena provarle.

Il problema, appunto, è che scaricare queste versioni parallele di WhatsApp è pericoloso e può farti sospendere l'account ( anche se non del tutto fortunatamente)

Le versioni alternative di WhatsApp più note sono: GB WhatsApp, WhatsApp Plus, Fouad WhatsApp, WhatsApp Aero e OBWhatsApp e sono facilmente reperibili in rete e tramite i vari store.

- WhatsApp, i rischi delle versioni non ufficiali

Con tutte le versioni alternative appena menzionate, Meta non ha nulla a che vedere. E c'è un rischio serio per l'utente: la sospensione temporanea dell'account. 

Come esplicitato anche da Meta nelle 'Faq' di WhatsApp, se un utente si trova l'account temporaneamente sospeso, è probabilmente perché sta «utilizzando una versione non autorizzata al posto di quella ufficiale».

- Come fare per recuperare l'account sospeso

Fortunatamente il "ban"  è momentaneo, e tutti gli utenti che dovessero trovarsi l'account sospeso per questo tipo di violazioni, avranno un solo modo per recuperarlo, ovvero : dovranno eliminare l'app alternativa e utilizzare la versione ufficiale. 

Inoltre, potrebbe essere necessario rimuovere tutte le app di terzi che possono essere collegate a WhatsApp. In caso contrario, la sospensione dell'account potrebbe diventare definitiva ed a quel punto non potrete più utilizzare l'applicazione per sempre.

Posta un commento

0 Commenti