Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come salvare uno screenshot come PDF

Ritorniamo a parlare di Windows 10, in questo articolo vedremo come fare per salvare uno screenshot come PDF.

La procedura è molto semplice, ed effettuare uno screenshot in Windows 10 è molto semplice, tutto quello che devi fare è semplicemente eseguire i passi elencati nella guida sottostante.

- Come salvare uno screenshot come PDF su Windows 10 

Per creare uno screenshot come PDF su Windows 10,utilizzeremo l'app FOTO integrata di default nel sistema operativo.

Passaggio 1: fare clic con il pulsante destro del mouse sullo screenshot che si desidera convertire in PDF, fare clic su Apri con opzione e selezionare Foto. 

Passaggio 2: tocca l’icona Vedi altro nell’angolo in alto a destra dell’app Paint e seleziona Stampa. 

Passaggio 3: sotto l’opzione Stampante, fare clic sul pulsante a discesa e selezionare Microsoft Print to PDF. Questa è la stampante PDF predefinita che è stata introdotta come funzionalità nel sistema operativo Windows 10. Con ciò, puoi convertire screenshot e tutti i tipi di immagini in formato file PDF. 
Pa
ssaggio 4: fare clic su Stampa per convertire lo screenshot in PDF. Puoi anche selezionare la modalità di visualizzazione dello screenshot nel PDF scegliendo Orizzontale o Verticale. Dipende interamente da te. 

Come avete visto la procedura è davvero molto semplice, completato l'ultimo passaggio, Windows salverà lo screenshot come nuovo file PDF nella cartella Documenti del tuo PC.  

Posta un commento

0 Commenti