Type Here to Get Search Results !

Cyrusher Kuattro - Bicicletta elettrica da 750 watt con telaio step through

Ritorniamo a parlare di biciclette elettriche, oggi vogliamo farvi conoscere Cyrusher Kuattro, il nuovo e fantastico modello di e-bike dell'azienda Cyrusher, che grazie alle sue generose ruote fat e un potente motore da 750 Watt, è adatta sia per spostamenti quotidiani in città, che per percorsi difficili ed impegnativi, con pendenze consistenti.

Cyrusher Kuattro è uno di quei modelli di e-bike con la quale sicuramente non passerete inosservati, si tratta di un nuovo modello di bicicletta elettrica con telaio step-through, rivolto sia ad uomini e donne, pensata e progettata per arrivare laddove una classica bicicletta non riesce.

L'azienda Cyrusher, grazie alle sue biciclette elettriche, si sta rapidamente imponendo in Italia ed in tutta Europa, in quanto produce ottime e-bike di qualità a prezzi competitivi.

In questo articolo, vedremo quali sono le sue principali caratteristiche e specifiche tecniche che la rendono unica nel suo genere, e la differenziano dai tanti altri modelli disponibili sul mercato. 

- Packaging

Come potete vedere dalle immagini sottostanti, la Cyrusher Kuattro, arriva già quasi del tutto assemblata, il suo procedimento di montaggio è molto semplice, non dovrete far altro che, sballare la bici, montare la ruota anteriore, avvitare i pedali, portare il manubrio in posizione di guida stringendo bene le viti, e dare infine una piccola gonfiata alle ruote.

All'interno del suo imballaggio, troviamo: un comodo kit di attrezzi ,una pompa per gonfiare le nostre ruote fat, il parafango anteriore ed il caricabatteria.  

Anche se a primo impatto, può sembrare complicato effettuare questi passaggi, se avete un pò di manualità, queste operazioni di assemblaggio, sono molto semplici e richiedono non più di una ventina di minuti.

In tutti i casi, se avete problemi per il montaggio o non sapete come fare, l'azienda ha pubblicato sul proprio canale ufficiale su youtube un video che spiega passo per passo come montare questa fantastica Cyrusher Kuattro.

Cyrusher Kuattro è disponibile in due colorazioni (bianco e ciano) ed ha un motore BAFANG da 750 Watt , con ben 1200 W di picco, e 80 Nm di coppia.

Se avete già avuto modo di provare qualche bici elettricae siete abituati a un modello classico da 250 watt, noterete subito la differenza e la forza con cui spinge.

Riesce a raggiungere 25 km orari in pochi secondi, e grazie al suo potente motore in dotazione, anche davanti a salite particolarmente ardue, nonostante il suo peso, sarai in grado di salire procedere senza il minimo sforzo

 

Il motore da 750 watt fa davvero la differenza in termini di coppia: la spinta è praticamente immediata sia in pedalata assistita, che con l’uso dell’acceleratore. 

- Telaio Step-Through

Cyrusher Kuattro è una bicicletta bella, potente e facile da guidare, la sua forma caratteristica è praticamente come quella di una city bike tradizionale, ideale sia per uomini che donne.

Grazie al comodo telaio step-through, agevola la salita in sella ed il posizionamento dei piedi a terra in fase di stazionamento.


Abbiamo su questo modello di bici, un telaio ottimale e molto resistente, ma anche dall'ottima estetica e dal design gradevole. Il telaio è full-suspension in lega di alluminio, ed ha una capacità di carico utile fino a 150 kg

Il peso della Cyrusher Kuattro è importante, e decisamente più consistente rispetto alle solite bike convenzionali (parliamo di circa 38 kg) il quale è un fattore estremamente importante e da tenere in considerazione se si deve trasportare.
 
Oltre la consistenza e robustezza di questo telaio, abbiamo apprezzato anche molto le sue saldature, le quali risultano ben solide e quasi invisibili.


Cyrusher Kuattro, grazie al suo particolare telaio step-through, è adatta ed indicata anche a persone con problemi di mobilità e tutti coloro che non possono fare grandi sforzi fisici.


- Manubrio e comandi

Dopo aver parlato della parte strutturale della bici, passiamo ai vari comandi ed accessori disponibili.

Sulla parte sinistra del manubrio, troviamo tutti i principali comandi: ovvero luci, clacson, pulsanti su e giù, selettori che servono per spostarci sia nel menu del display, che per aumentare o diminuire la potenza della pedalata assistita.


Mentre sul lato destro, troviamo un cambio SL-TX50-R Tourney a 7 rapporti,  si tratta di un gruppo molto comune, ed nello stesso tempo, molto apprezzato dagli amanti delle ebike,  perché rispetto ai modelli precedenti ha una qualità maggiore e risulta decisamente più agile durante il cambio delle marce.

A prescindere dal gruppo montato, ci teniamo a ricordarvi, che è estremamente importante mantenere in buona stato la manutenzione del proprio gruppo, ed avere cura della bici, per avere una durata nel tempo dei suoi componenti.


Sempre sul lato sinistro troviamo anche l'acceleratore a rotazione, il quale consente di aumentare e diminuire la velocità della bici, indipendentemente dallo sforzo della nostra pedalata.

Si tratta di una soluzione decisamente più comoda rispetto agli acceleratori a pollice montati su moltissime e-bike di fascia economica.


Una volta saliti in sella, basta poco per prendere dimestichezza con la gestione dei vari livelli di assistenza, i quali si controllano comodamente sul manubrio.

Sia la sella che il manubrio sono regolabili, per fare in modo di adattarsi meglio a diverse altezze ed offrire una migliore esperienza di guida.

 - Sella

La sella è davvero molto comoda e morbida, ed è adatta sia per uomini che donne, la posizione in sella risulta comoda e rende particolarmente piacevole il giro in bici durante il tragitto.

Sotto la sella sono presenti anche di piccoli ammortizzatori, i quali consentono di attutire ulteriormente tutti i colpi e le vibrazioni, ed essendo larga e soffice, non crea fastidi al nostro fondoschiena.

L'altezza dello stelo della sella è regolabile, in modo da adattarsi meglio a diverse altezze e la posizione del manubrio è regolabile per una migliore esperienza di guida.

Quando inforcate i pedali e vi sederete per la prima volta, la sensazione di comodità sarà immediata, e non rimarrete assolutamente delusi.

Inoltre è incluso un portapacchi molto resistente, dove è possibile montare un trasportino per animali o persino un seggiolino per bambini. 

- Sistema di pedalata assistita (PAS)

Ciò che rende versatile e comoda questa bicicletta elettrica, è senza alcun dubbio, la presenza del sistema di pedalata assistita (PAS). 

Che per chi non ne fosse a conoscenza, questa funzione, permette al ciclista di pedalare in modo più comodo ed efficiente.

La bici può essere guidata interamente pedalando, utilizzando solo il motore, oppure con una combinazione di entrambi.

Utilizzando la pedalata assistita, il computer di bordo della bicicletta rileva in automatico la pedalata e attiva il motore per assistere e potenziare la corsa.

- Display

Sulla parte centrale del manubrio, troviamo un grande display LCD da 3.7" dove è possibile trovare tutte le principali informazioni che ci servono:

- Stato di carica della batteria (suddiviso in 5 tacche)
- Informazioni sulle luci
- Modalità in uso per la pedalata assistita
- Velocità corrente in km/h
- Tutte le varie statistiche su (km percorsi totali, km percorsi attuali, ecc)

Questo display di bordo è davvero ben fatto, e risulta un buon compagno di viaggio durante la guida.

Significato dei possibili codici di errore che potrebbero verificarsi

01_info - Anomalia dell'acceleratore
03_info - Anomalia del motore
04_info - Anomalia del segnale del sensore di coppia
05_info - Anomalia sensore velocità asse
06_info - Motore o controller in cortocircuito

Pneumatici Fat

Cyrusher Kuattro è dotata di pneumatici tipo Fat da 26″ e una sezione di 4″, i quali sono adatti a qualsiasi terreno e in qualsiasi condizione climatica, e sono in grado di garantire una guida formidabile e un comfort senza eguali.


E' quindi possibile muoversi liberamente sia su superfici morbide come sabbia, neve, fango e sia su superfici più regolari come l’asfalto cittadino.


Questa tipologia di pneumatici di grosse dimensioni, offrono una migliore aderenza e trazione anche sui terreni più difficili.

Permettono una guida in qualunque condizione climatica e quindi sono ottimali sia d’estate che d’inverno.

Con queste ruote potrete andare praticamente ovunque, ma come sempre facendo sempre molta attenzione.


In dotazione abbiamo anche un faro a led ed un fanale posteriore, la luce anteriore ha una luminosità di 250 lumen, il quale fascio di luce emesso, è sufficiente per vedere chiaramente la strada, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
 

Il fanale posteriore a led, garantisce una corretta illuminazione e maggiore sicurezza anche quando si guida nelle ore serali e notturne, così come previsto dall’attuale normativa sulle bici elettriche su strade pubbliche.

Questa è una caratteristica di sicurezza che fa un'enorme differenza su strade e sentieri. 
Il fanale posteriore è un'accessorio a dir poco indispensabile, ed è estremamente importante in quanto, permette sia a ciclisti o agli automobilisti presenti dietro di te, di capire quando stai rallentando o ti stai fermando.



-  Freni e Sospensioni 

La Cyrusher Kuattro è dotata di sospensione della forcella anteriore da 80 con regolazione del precarico di escursione, la quale può esser aperta e regolata in modo da attenuare e assorbire ulteriormente gli urti dei dossi stradali.

Troviamo doppi freni a disco idraulici, anteriori e posteriori da 170mm, i quali garantiscono ottime prestazioni in qualsiasi condizione viene utilizzata. 

Il modello utilizzato è Star-Union, che per chi non ne fosse a conoscenza è un tipo di freni con una struttura impermeabile e antipolvere, la quale ha un'ampia temperatura di esercizio, quindi non devi preoccuparti della temperatura che lo influenza quando affronti condizioni meteorologiche estreme. 

A differenza di altri freni, questo modello è in grado di dissipare il calore molto velocemente e consente di mantenere un’alta efficienze durante le frenate.

I raggi sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità e le pedivelle sono realizzate in lega di alluminio a doppia faccia forgiata, questi materiali sono resistenti alla ruggine, e sono decisamente durevoli nel tempo, e se associati ad una buona manutenzione e pulizia, prolungano la vita del prodotto.

Come ulteriore accessorio in dotazione, nella parte bassa e sul lato sinistro del telaio, troviamo un ottimo cavalletto, davvero molto resistente e rivestito con una base antiscivolo, il quale permette di avere maggiore stabilità.

- Batteria e Autonomia 

Cyrusher Kuattro è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48v, 17ah, e tutto il pacco batteria ha un peso di circa 5 kg, e viene bloccato in sede con una serratura. 

La comodità di questo tipo di modello, che può essere ricaricata, sia collegando il cavo direttamente sul telaio, oppure è possibile estrarla per ricaricarla comodamente in casa. 


Per un pieno di energia sono necessarie circa 4,5 ore, che sono sufficienti per raggiungere un autonomia soddisfacente.

Come potete vedere dalle immagini sottostanti, la batteria è completamente integrata nel telaio ed entra nella parte superiore del telaio per una facile rimozione.

Per estrarla dal telaio è semplicissimo, dovremo innanzitutto avere a disposizione la nostra chiave, una volta inserita nell'apposita fessura, basta girare e inclinare leggermente il pneumatico, e farla per farla uscire.


Per quanto concerne l'autonomia dichiarata da Cyrusher, è di circa 51 miglia, un parametro che logicamente è soggettivo e che può variare in base all'utilizzo che viene fatto, dal tipo di percorso che viene fatto, e che può variare anche in base al peso del ciclista, ma soprattutto da come viene gestita tramite le modalità di assistenza che userete per pedalare.

Ci teniamo a ricordarvi che è sempre meglio mantenere i livelli di ricarica della batteria in un range che va tra il 20% e 80% , e di non scendere mai sotto il 20% di ricarica prima di procedere con una nuova ricarica completa. 

Questa prassi, se utilizzata nel tempo, vi aiuterà a prolungare la durata della batteria e a evitare di incorrere in costi aggiuntivi associati alla sostituzione.


In dotazione abbiamo un ottimo caricabatterie con spina europea, il quale ha circuito di protezione da sovraccarico ed è certificato CE / RoHS / WEEE  quindi conforme a tutte le norme di sicurezza.

INPUT: 100-240VAC 50/60Hz mAX 2-5A
OUTPUT: DC54.6v 2.0A


Il led di colorazione rossa indica che il dispositivo la ricarica non è completa
mentre la colorazione verde indica che la batteria è completamente carica ed è possibile disconnetterlo dalla presa di corrente.

 

- Modello Cyrusher Kuattro
- Motore Bafang da 750 watt
- Batteria 48 volt 17 Ah
- Velocità max fino a 28 mph
- Autonomia 51 miglia ( Circa 80 km) in piena carica
- Tempo di carica della batteria   5~7 ore
- Durata della batteria 800 ricariche
- Telaio a sospensione totale in alluminio
- Display LCD da 3.7 Smart 
- Pneumatici Chaoyang 26" x 4"

- Cambio Shimano a 7 velocità
- Freni a disco idraulici 160/180mm
- Trasmissione Shimano M2000/M315 7/21 velocità
- Sospensione Forcella ammortizzata con blocco e regolazione
- Sospensione posteriore Sospensione a molla 165x750 lbs
- Peso della bicicletta 74 libbre (34 kg) compresa la batteria
- Dimensioni bici Altezza 33,5"-41,3" (85-105 cm) / Lunghezza 76" (193 cm)
- Capacità di carico massimo: 330 libbre (150 kg)

- Garanzia e pezzi di ricambio

Cyrusher sull'acquisto offre una garanzia di ben 2 annche copre i clienti in caso di difetto di fabbricazione. 

Offre inoltre ai sui clienti, una politica di restituzione di 14 giorni e non addebita pesanti commissioni come molti altri marchi. La bici viene spedita da un magazzino europeo, quindi non avrete problemi di dogana o di spese aggiuntive.

Il servizio include il ritiro della merce all’ indirizzo segnalato dal cliente finale, riparazione e consegna del prodotto senza alcun costo aggiuntivo per il cliente Il suo servizio clienti, ed assistenza è sempre pronto e disponibile a risolvere qualsiasi problema.

Per ulteriori informazioni in merito al supporto e garanzia, di questa Cyrusher Kuattro
è possibile consultare direttamente il servizio clienti e la loro pagina di supporto, direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Per chi fosse interessato, Cyrusher vende anche una gamma di pezzi di ricambio per e-bike e accessori aggiuntivi attraverso il suo negozio online, inclusi specchietti retrovisori, batterie, selle, borse laterali e tanto altro ancora.

- Le Nostre Conclusioni Finali

Le nostre conclusioni, sono più che positive in quanto stiamo parlando di una bici top di gamma, veramente completa in tutto.

Cyrusher Kuattro è un’ottima compagna per i propri spostamenti quotidiani la quale garantisce efficienza, sicurezza, stile, comodità e un’eccellente esperienza di guida.

E una bici perfetta per chi ha bisogno di un buon mezzo di trasporto alternativo all'automobile, per muoversi comodamente e in modo ecologico in città.

Utilizzare regolarmente una bici elettrica,  è sicuramente una scelta non solo ecologica ma anche intelligente per risparmiare carburante ed ulteriori spese accessorie.

Se state cercando una bicicletta elettrica potente, e con un telaio Step-Through , questo modello é sicuramente da tenere in seria considerazione.

La Cyrusher Kuattro si colloca in una fascia di prezzo decisamente alta, ma tutto e rapportato alla qualità e delle prestazioni offerte.

Il prezzo di listino è di 2300 euro , prezzo che per tanti può sembrare esagerato ma per questa tipologia di bici ed i materiali utilizzati ci vale tutta.
Se siete interessati all'acquisto della Cyrusher Kuattro, potete acquistarla direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Sito ufficiale Cyrusher https://cyrusher.it/
Tags

Posta un commento

17 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Bellissima ma costa un botto..

    RispondiElimina
  2. Peccato solo per le due colorazioni disponibili, secondo me se la facevano anche nera, era mostruosa..

    RispondiElimina
  3. Per chi dice che costano tanto, io ho comprato motore e batteria da montare su una bici classica MTB ed alla fine ho speso quasi 900 euro, se dovessi tornare indietro opterei direttamente su una soluzione di questo genere anche perché se un giorno sedici di rivenderla di sicuro non ci vai a perdere tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido pienamente il tuo discorso, alla fine se uno si fa due conti vale la pena puntare su una bici completa e che esce direttamente di fabbrica cosi , in questo caso parliamo del doppio del costo ma si trovano in rete anche bici più economiche.
      Tutto è logicamente rapportato anche alla qualità ...

      Elimina
  4. A distanza di poco dal suo lancio già costa 200 euro in meno sono davvero tentato, ne parlano bene..

    RispondiElimina
  5. Forse è uno dei modelli che anche esteticamente si distingue dalla massa , la colorazione bianca è davvero molto bella ed elegante. Se scende di prezzo nei prossimi mesi seriamente faccio il pensiero...

    RispondiElimina
  6. e' salita dinuovo di prezzo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sta 2399 ... il mese scorso era una bella offerta da prendere in considerazione

      Elimina
  7. Bisogna approfittare di qualche evento in particolare , spesso l'azienda mette in sconto vari modelli. Il Black Friday è alle porte ...

    RispondiElimina
  8. Bella anche esticamente ma che non puoi trasportare magari in auto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono due tipologie di bici elettriche completamente diverse

      Elimina
  9. Bellissima bici personalmente penso sia il modello più elegante e comodo di questa azienda. Il prezzo forse alto , ma è rapportato alla qualità dei materiali ho visto questa bici dal vivo e vi posso assicurare che ne vale la pena.

    RispondiElimina
  10. Quanto ci mettono per la consegna?

    RispondiElimina
  11. Peccato per il prezzo che non scende , questo modello personalmente penso sia il piu elegante di tutta la serie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è la più bella come telaio e colorazione di tutta la serie cyrusher...

      Elimina
  12. Ma solo queste colorazioni è un peccato, nera secondo me avrebbe spaccato di brutto

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.

Top Post Ad

Below Post Ad