Ritorniamo a parlare di domotica e prodotti smart, oggi vogliamo farvi conoscere la nuova striscia a led RGBIC dell'azienda Zemismart.
Questa tipologia di striscia a led RGBIC, si differenzia dalla classica RGB in quanto permette la visualizzazione di più colori simultaneamente su una striscia luminosa, a differenza del protocollo base utilizzato nelle classiche strisce led RGB, che invece consente di visualizzare solo un colore alla volta.
Grazie a questa particolare illuminazione è possibile abbellire, e mettere in risalto la propria casa o il proprio studio, il tutto in maniera economica e rendere il proprio ambiente smart.
In questo articolo vedremo quali sono le principali caratteristiche e funzionalità di questa bellissima striscia a led smart wifi RGBIC della Zemismart.
- Packaging
Il packaging è curato nei minimi dettagli, sulla confezione sono illustrate tutte le principali caratteristiche del prodotto, ed al suo interno troviamo:
La strisce a LED da 5m, un alimentatore con attacco AC da 12.0V con spina europea, il modulo di controllo, un telecomando ad infrarossi e l'immancabile libretto delle istruzioni.
La striscia led è avvolta nella sua bobina in plastica, ed è possibile utilizzarla per molteplici utilizzi, come cornice per la tua TV o dietro la tua scrivania, oppure per rendere ancora più colorata la tua postazione da gaming.
- Installazione e consigli utili
L'installazione della striscia, è alla portata di tutti, ed è davvero molto semplice e sicura, in quanto non bisogna agire sull'impianto elettrico.
Ci teniamo a precisarvi e ricordarvi, che questo modello è prettamente solo per uso interno e non esterno, in quanto non è impermeabile.
Nella parte posteriore a striscia presenta una striscia di biadesivo che garantisce un’installazione facile, duratura e risulta molto resistente.
Prima di andare a posizionare la striscia a led, vi consigliamo di andare pulire accuratamente la superficie, andando a fare molta attenzione, non solo a rimuovere la polvere, ma anche eventuali imperfezioni.
Tale procedura per tanti potrebbe risultare inutile, ma è molto importante, per far si che la striscia a led non si distacchi con il passar del tempo e con i vari sbalzi termici.
Senza alcun dubbio la feature più interessante di questa striscia led della zemismart è l'integrazione della nuova tecnologia RGBIC, che consente di visualizzare e selezionare più colori contemporaneamente, e permette di creare un'atmosfera di illuminazione davvero particolare e personalizzata.
La striscia led è molto luminosa, i suoi colori sono molto belli e gli effetti risultano piacevoli, anche se alcuni forse sono un po' troppo movimentati, ma ce n'è davvero per tutti i gusti.
Si può integrare ed utilizzare in varie situazioni ed in base alle proprie esigenze, e la sua versatilità di utilizzo è davvero ampia.
In dotazione abbiamo anche un comodo telecomando da infrarossi, il quale consente di accedere o spegnere la striscia led, aumentare o diminuire l’intensità della luce e modificare il colore della stessa, ed inoltre è possibile impostare dei timer o gestire le varie modalità disponibili.
Accessorio da non sottovalutare e che può risultare comodo, in assenza di connessione internet o non abbiamo uno smartphone a disposizione.
- Applicazione Tuya Smart Life
Così come gli altri prodotti zemismart, anche questa striscia a led viene gestita tramite l'applicazione tuya smart life , grazie alla quale possiamo andare a creare ed impostare scene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart.
Connessione : Wi-Fi 802.11 b/g/n, 2.4GHz
Compatibile con: Amazon Alexa, Google Assistant
Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare dell'offerta momentanea dedicata a tutti i lettori di tecnolovez, ed acquistarla direttamente dallo store Zemismart tramite questo link