Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Luci Alexa Significato Colori Amazon Echo

L'altoparlante intelligente Amazon Echo è stato progettato con una caratteristica di design unica, l'anello luminoso o la barra luminosa per gli smart display Echo Show. 


La luce integrata nel dispositivo, è una funzionalità molto ben pensata e decisamente utile che consente di capire lo stato attuale dell'assistente vocale. 

Questo anello colorato funziona come un indicatore di stato, fornendo informazioni sullo stato del dispositivo e sulle notifiche in arrivo , è quindi molto importante capire i significati di queste diverse luci per un utilizzo ottimale del dispositivo.


I colori utilizzati sono molto vari e indicano chiaramente se Alexa è pronta per essere utilizzata, se sta elaborando una richiesta o se non è disponibile..

 - Ecco il significato di tutti i colori di Amazon Echo Alexa

Il colore verde indica che Alexa è pronta e in ascolto, il che significa che è possibile comunicare con lei in qualsiasi momento. 

Il colore blu indica che Alexa sta elaborando una richiesta, il che significa che sta lavorando per fornirci la risposta o l'azione desiderata. 

Il colore rosso indica che Alexa è disattivata o non disponibile, il che ci avvisa di non provare a comunicare con lei in quel momento. 

Il colore giallo indica che Alexa sta inviando o ricevendo un messaggio, il che ci informa che sta comunicando con un altro dispositivo. 

Il bianco indica che Alexa è in modalità di configurazione o aggiornamento, il che significa che non sarà in grado di rispondere alle richieste finché non è completata questa operazione. Infine, il viola indica che Alexa è in modalità Sleep e non sarà in grado di rispondere alle richieste. 


Per gestire le notifiche luminose su un dispositivo Echo, è possibile utilizzare l'app Alexa sul telefono per gestire le notifiche specifiche, come quelle relative allo shopping su Amazon. 

È possibile attivare la modalità "non disturbare" per evitare notifiche indesiderate durante la notte. 

In caso di luci arancioni, viola o rosse, potrebbe essere necessario verificare la connessione di rete o disattivare la funzione "mute".

Come avete visto, la luce Alexa rende l'interazione con Alexa molto semplice e intuitiva, e ci consente di evitare di parlare con un dispositivo che non è in grado di rispondere.

Posta un commento

0 Commenti